OnePlus punta su 5G, AI e IoT nel nuovo centro di Ricerca e Sviluppo

OnePlus Centro di Ricerca e Sviluppo

Sembra che OnePlus stia vivendo un periodo particolarmente florido. Negli scorsi giorni, infatti, abbiamo visto come le vendite di smartphone negli Stati Uniti abbiano superato colossi del calibro di LG e Samsung. Tanti utenti, quindi, sono rimasti evidentemente soddisfatti del lavoro fatto dall’azienda fino a questo momento, con i nuovi device. OnePlus non è, però, ancora del tutto soddisfatta e vorrebbe ampliare la propria attività. Motivo per cui ha recentemente aperto un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo in India, dove lavorare su diversi ambiti tecnologici.

OnePlus ha investito 138 milioni di dollari per la ricerca

OnePlus Centro di Ricerca e Sviluppo

Tra qualche anno OnePlus potrebbe competere allo stesso livello di alcuni colossi della tecnologia mondiale. Nelle scorse ore, infatti, ci è giunta notizia dell’apertura di un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo in India, dedicato principalmente a 5G, AI e IoT. Secondo quanto dichiarato da The Next Web, dunque, tale struttura è stata posizionata nella città di Hyderabad, all’interno di una zona caratterizzata da una forte concentrazione di start-up tecnologiche.

Nel nuovo centro di Ricerca e Sviluppo OnePlus darà lavoro a ben 1.500 persone, focalizzando la propria attività solo su alcuni particolari aspetti. Sembra che l’investimento totale, tra l’altro, ammonti a 138 milioni di dollari, che nei prossimi 3 anni dovranno sostenere le spese per il mantenimento di tale centro. Nonostante sia stato posizionato in India, però, questo complesso non sarà focalizzato solo sul mercato indiano. Tutti i nuovi sviluppi che prenderanno vita all’interno del centro saranno oggetto probabilmente di prodotti venduti a livello globale. Oltre a questo, inoltre, OnePlus avrà modo d’interfacciarsi in maniera più semplice con i propri utenti indiani, che crescono sempre più.

Cosa ne pensate di questa decisione? Siete in sintonia con la scelta di OnePlus? Avreste aperto un centro di Ricerca e Sviluppo in un altro luogo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.