OnePlus 7T: nuovi render e scheda tecnica da flagship killer

oneplus 7t

Oltre alla OnePlus TV, il vero protagonista dell’evento del 26 settembre in quel di Nuova Delhi sarà il lancio di OnePlus 7T. Per chi ne dubitasse, ci sarà anche OnePlus 7T Pro, ma a differenza del duo OP7 e OP7 Pro, anche il modello base sarà altrettanto interessante. Questo grazie ad una scheda tecnica che avrà poco da invidiare al modello Pro, come ci svela l’insider indiano Ishan Agarwal.

LEGGI ANCHE:
OnePlus vuole rilasciare Android 10 contemporaneamente a Google

Aggiornamento 02/09: nuovi render compaiono in rete per le cover protettive di quello che sarà OnePlus 7T. E anche in questo caso sul retro vediamo presente la nuova tripla fotocamera con modulo circolare. Si nota anche una certa curvatura del pannello frontale: niente più display flat anche per il modello non Pro?

La scheda tecnica di OnePlus 7T sarà molto simile a quella di OnePlus 7 Pro

Come prevedibile, a muovere il comparto hardware di OnePlus 7T sarà pilotato dal più nuovo Snapdragon 855+ targato Qualcomm. A tutta potenza, grazie anche a memorie maggiorate da 8 GB di RAM LPDDR4X e 128/256 GB UFS 3.0. Niente più taglio da 6 GB, quindi, se ciò fosse confermato. Ad aumentare saranno anche le dimensioni, con un più ampio pannello Super AMOLED da 6.55″ Quad HD+. Ci sarà sempre il notch a goccia, seppur più ottimizzato, ma avremo uno schermo sia più risoluto che più fluido. Il refresh rate a 90 Hz non sarebbe più esclusiva di OnePlus 7T Pro, limando le differenze fra i due modelli.

Di conseguenza, aumenterebbe (di poco) anche la batteria, passando ad un’unità da 3800 mAh con ricarica rapida Warp Charge a 30W. Il tutto in una scocca in due colorazioni, ovvero Frosted SilverHaze Blue. Infine, a giovare di un refresh sarebbe anche il comparto fotografico, con una tripla fotocamera rinnovata. Si parla di sensori da 48+16+12 mega-pixel, probabilmente con teleobiettivo e grandangolare, ma non solo. Fra le novità previste ci sono anche i richiesti video con la grandangolare e Super Slow Motion a 960 fps da 10 secondi. Per finire, la selfie camera rimarrà da 16 mega-pixel.

Le differenze con OnePlus 7T Pro potrebbe essere decisamente più marginali rispetto all’attuale generazione. Che il feedback ricevuto per OnePlus 7 non sia stato entusiasmante, al punto da spingere OnePlus a differenziarli meno? Ipotizziamo un display curvo e privo di notch per il Pro, con una selfie camera a scomparsa, così come una batteria da 4000 mAh e memorie ancora più capienti.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!