Avete un vecchio notebook Lenovo? Allora attenti ai rischi del Solution Center

notebook lenovo solution center

Di recente è stata scovata una falla nella sicurezza del Solution Center, software preinstallato a bordo dei vecchi notebook Lenovo. Avete ancora il programma a bordo del vostro terminale? Allora correte subito ai ripari: ecco come fare.

Notebook Lenovo a rischio sicurezza a causa del Solution Center

notebook lenovo solution center

Secondo quanto riportato dalla stessa compagnia cinese tramite una nota ufficiale, i notebook Lenovo prodotti tra il 2011 e il 2018 che hanno ancora installato a bordo il Lenovo Solution Center. Il programma sarebbe affetto da una falla nella sicurezza e in alcuni casi potrebbe mettere i privilegi di amministratore di sistema nella mani degli hacker o di un malware.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi deposita il brevetto per la sciarpa smart: ecco come funzionerà

Precisamente il problema farebbe riferimento alla versione del software 03.12.003. Il Solution Center di Lenovo veniva preinstallato a bordo dei notebook precedenti, ma allo stato attuale non è più supportato; al suo posto l’azienda cinese ha distribuito agli utenti Lenovo Diagnostics o Vantage, tramite gli aggiornamenti automatici.

LEGGI ANCHE:
Honor 20 SE e non solo: l’azienda annuncia un evento per il 4 settembre

Inoltre, per chi avesse disattivato gli stessi, la compagnia ha rilasciato una nota ad aprile 2019 in cui si invitava gli utenti rimasti a passare a Vantage o Diagnostics. Quindi, nel caso in cui abbiate ancora il Solution Center installato sarà il caso di procedere immediatamente con la disinstallazione del software e rimpiazzarlo con una delle nuove soluzioni Lenovo (disponibili qui e qui).


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.