Meizu: la prima immagine della Flyme 8 ricorda… ColorOS 6 di OPPO

Meizu Flyme 8

Nell’ultimo periodo sembra che Meizu non se la stia passando molto bene. Il colpo di scena di Li Nan, l’abbandono del capo ingegnere e la notizia dei licenziamenti di giugno sembrano tutti segnali di crisi, anche seil colosso Gree potrebbe metterci lo zampino e risollevare la situazione. Per un attimo mettiamo da parte i discorsi tristi e concentriamoci sul futuro, rappresentato dalla nuova versione della UI del brand, la Flyme 8.

Meizu Flyme 8

In rete sono trapelate solo poche indiscrezioni in merito all’interfaccia, ma il primo screenshot della Flyme 8 ha creato non poca confusione nei media cinesi. Infatti il look della schermata delle informazioni del dispositivo sembra ricalcare pari pari quello di un’altro celebre software, l’ultima ColorOS 6 targata OPPO.

L’immagine in alto mette a confronto l’UI di Meizu (o meglio, quello che abbiamo visto finora) e quella della rivale, con un design particolarmente ispirato. Il primo scatto ci mostra un Meizu 16s con a bordo la Flyme 8.9.7.9 in versione Daily, accanto ad un OPPO Reno equipaggiato con la nuova ColorOS.

Ovviamente sembra un tantino esagerato parlare di somiglianze per una singola schermata, specialmente se si tratta di una pagina dedicata alle specifiche e caratteristiche dello smartphone. Di certo sono presenti alcune analogie, ma restiamo in attesa di ulteriori immagini del software, al momento ancora in fase di sviluppo e – presumibilmente – in arrivo nel corso del Q4 2019.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.