Tutti vogliono iQOO Pro 5G ed il suo reparto batteria esagerato

iqoo pro 5g

Nel mentre Vivo si sta piano piano per riaffacciare nella fascia premium della telefonia, questo ruolo è stato in parte delegato al sub-brand iQOO. Basti vedere iQOO Pro 5G, la versione con connettività avanzata del prossimo top di gamma della società asiatica. Non soltanto lo smartphone vanterà il nuovo Snapdragon 855+ di casa Qualcomm, ma a supportarlo ci sarà anche un reparto batteria di tutto rispetto, quasi da record.

LEGGI ANCHE:
Vivo NEX 3: ecco un’immagine del display curvo Waterfall

Le prenotazioni di iQOO Pro 5G schizzano alle stelle: superati i 600.000 utenti

iqoo pro 5g

Non soltanto iQOO Pro 5G avrà una grossa batteria da 4500 mAh a garantire una buona autonomia del dispositivo. Anche perché, trattandosi di uno smartphone 5G, consumerà di più rispetto ai tradizionali modelli con connettività 4G. Fra le specifiche, infatti, ci sarà anche il supporto alla ricarica rapida a 44W, fra le più rapide viste finora. Lo stesso standard che dovremmo trovare, fra l’altro, sul prossimo Vivo NEX 3, mentre per la portentosa Super FlashCharge a 120W dovremmo ancora attendere.

L’azienda ha tenuto a specificare che questa ricarica utilizzerà un doppio sistema di controllo per il mantenimento di basse temperature. Un meccanismo che permetterà di mantenere il picco di ricarica più a lungo di 2-3 volte rispetto all’utilizzo di un sistema singolo. Ciò significa una ricarica ad 8A della durata di almeno 10 minuti, anziché soltanto 5 minuti.

Grazie all’utilizzo del nuovo Snapdragon 855+, iQOO Pro sarà in grado di raggiungere un punteggio Antutu prossimo ai 500.000 punti. Forse anche per questo l’attesa da parte del pubblico cinese è molta, con addirittura 600.000 prenotazioni ad un giorno dalla presentazione ufficiale prevista per il 22 agosto.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.