Huawei P30/P30 Pro: abbiamo la data per Android Q e EMUI 10

emui 10 android q

È iniziata da qualche ora la Huawei Developer Conference 2019 e le novità in ballo si prospettano già diverse. Non soltanto l’importante annuncio sul sistema operativo proprietario HarmonyOS, ma anche le novità in merito alla EMUI 10. La nuova release è in procinto di debuttare sui primissimi modelli, fra i quali figurano ovviamente Huawei P30P30 Pro. E saranno proprio questi due a ricevere l’aggiornamento Beta in tempi celeri, comprensivo anche del nuovo Android Q, visto che sarà rilasciato ufficialmente l’8 settembre.

LEGGI ANCHE:
Il 5G raggiungerà il 58% di utenti mondiali entro il 2025 secondo Huawei

La EMUI 10 con Android Q arriverà a breve su Huawei P30 e P30 Pro

Assieme a Xiaomi e OnePlus, Huawei è uno di quei produttori ad aver avuto accesso alle prime build di Android Q da parte di Google. Così facendo ha potuto iniziare a lavorare alla relativa introduzione all’interno della EMUI, per la gioia dei possessori della gamma P30. Una delle principali novità attese sulla EMUI 10 è l’introduzione del Tema Scuro universale, il quale dovrebbe cambiare non solo l’interfaccia ma anche le app di terze parti.

Ma per tutte le novità in arrivo vi rimandiamo all’articolo dedicato al lancio della EMUI 10. Per il momento non è ancora stato specificato, ma molto probabilmente la suddetta data sarà valida per il pubblico cinese. Per noi europei ci sarà probabilmente da attendere qualche giorno in più.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!