Huawei MediaPad M6 Turbo: nuova variante con 6GB di RAM | Rumor

Huawei MediaPad M6

Sembra che Huawei abbia intenzione di continuare a produrre diversi dispositivi, alimentando così più settori. Se in ambito smartphone, infatti, gode già di un’ottima reputazione, nel mercato dei tablet non ha mai riscosso così tanto successo. Huawei non ha mai prodotto, dunque, un device di questo tipo che fosse davvero convincente e potesse dare fastidio ai più noti iPad di Apple. Attualmente, infatti, questi dispositivi sono riconosciuti come alcuni dei migliori tablet in circolazione, sebbene il prezzo sia comunque elevato. Nel corso del mese di giugno, però, ecco che ad un evento di lancio Huawei ha presentato la nuova linea MediaPad M6, dotandola di un hardware di tutto rispetto. Sembra che, non contenta, l’azienda cinese voglia tornare sul mercato con un nuovo prodotto di questa linea, mostrando alcune interessanti novità.

MediaPad M6 Turbo sarà simile alla versione standard

Huawei MediaPad M6 Turbo

Dal punto di vista hardware, Huawei MediaPad M6 Turbo non differirà molto dalla variante standard. A bordo, quindi, dovremmo trovare un SoC Kirin 980, accompagnato da 128 GB di memoria interna. Quello che dovrebbe essere stato modificato, invece, è il quantitativo di RAM, passando da 4GB a 6GB. Anche questa versione, poi, mostrerebbe un display da 8,4 pollici di diagonale con risoluzione 2560 x 1600 pixel, con fotocamera posteriore da 13 mega-pixel ed anteriore da 8 mega-pixel. A guidare l’interfaccia dovrebbe pensarci, come sempre, la EMUI 9.1, basata su Android 9 Pie.

Huawei MediaPad M6 Turbo

Dalle immagini comparse in rete è evidente come vari anche la colorazione della scocca esterna. Huawei MediaPad M6 Turbo si mostra con un colore rosso, simile a quello adottato dalla nuova versione Flame Red di Xiaomi Mi 9T. Sulla parte destra, poi, sembra esserci un pulsante extra, probabilmente dedicato ad un repentino incremento delle prestazioni del sistema, attivabile magari in fase di gaming. Sulla base di questo prodotto, infatti, dovrebbe essere prodotto anche un gamepad compatibile, non presente in confezione. Tale tablet, poi, implementerebbe anche un sistema interno di raffreddamento a liquido, avvalorando sempre di più l’ipotesi di un device dedicato anche ai videogiocatori.

Non abbiamo altre informazioni in merito, quindi per il momento non possiamo darvi maggiori delucidazioni su prezzo, tempi di commercializzazione ed altri dettagli.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!