Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro arriveranno il 19 settembre con Kirin 995 | Rumors

huawei mate 30 pro foto

Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro potrebbero debuttare sul mercato prima del previsto stando ad alcune indiscrezioni dalla Russia.

Secondo quanto emerso, infatti, i due nuovi top di gamma di Huawei potrebbero essere annunciati il 19 settembre con un mese di anticipo dunque rispetto a quanto accaduto negli scorsi anni.

Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro: EMUI 10 e Kirin 995

emui 10

L’altra indiscrezione interessante riguarda il presunto processore che muoverà questi smartphone che potrebbe essere l’inedito HiSilicon Kirin 995 di cui finora non è trapelata alcuna informazione.

Gli smartphone saranno mossi quasi sicuramente da Android Q personalizzato con la nuova EMUI 10 ma senza servizi Google a causa del ban emesso dagli USA. Harmony OS appena annunciato non sembrerebbe essere ancora del tutto pronto per il debutto su uno smartphone top di gamma nonostante potrebbe essere comunque preinstallato sul Huawei Mate 30 Lite.

Non ci resta che attendere l’IFA di Berlino per scoprire se le indiscrezioni saranno confermate sui nuovi Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!