Huawei Mate 30 come Honor 20: lancio ritardato per colpa degli USA

huawei mate 30 pro

Anche se c’è una proroga in atto, il governo Trump sta continuando a bloccare le aziende statunitensi nell’avere a che fare con Huawei. Ecco perché ha iniziato a farsi strada la voce che vedrebbe la serie Huawei Mate 30 priva dei servizi Google. La stessa sorte che toccò alla serie Honor 20, il quale dovette attendere più di un mese per essere ufficializzato a tutti gli effetti. Un’ipotesi che inizia a farsi concreta anche per Mate 30 e Mate 30 Pro, le cui versioni Global dovrebbero arrivare sul mercato in ritardo rispetto a quanto previsto inizialmente, secondo fonti vicine all’azienda.

LEGGI ANCHE:
Le vendite di Huawei non sono in calo, anzi: lo dimostra Gartner

Il lancio della serie Huawei Mate 30 potrebbe essere rimandato per via del ban USA

Già ad IFA 2019 dovremmo averne un assaggio, ma il vero e proprio lancio di Huawei Mate 30 dovrebbe avvenire il 19 settembre in quel di Monaco. Una data anticipata rispetto a quanto accaduto in passato, con la gamma Mate 20 che venne presentata a metà ottobre, per poi essere commercializzata a fine ottobre/inizio novembre. E forse è proprio per questo che Huawei potrebbe aver anticipato la presentazione, pur mantenendo una data di inizio vendite in linea con lo scorso anno.

Tuttavia, non è ancora detta l’ultima. Secondo le fonti in questione, tutto dipenderà anche dalle trattative in corso con gli USA, mutevoli di giorno in giorno. La stessa sorte non dovrebbe toccare alla Cina, dove le app Google non sono presenti e sono sostituite dallo store proprietario di Huawei.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!