EMUI 10 ufficiale: tutte le novità dalla Developer Conference

emui 10

Sul palcoscenico della Huawei Developer Conference 2019 si stanno susseguendo diverse novità di rilievo. Basti pensare all’annuncio relativo ad Harmony OS, l’alternativa ad Android della casa asiatica. Ma non soltanto, dato che per il momento sugli smartphone continuerà ad essere utilizzata la EMUI. E come già sapevamo, all’evento di Pechino è stata svelata ufficialmente la nuova EMUI 10.

LEGGI ANCHE:
Huawei City Explorer: partecipa al contest e vinci Huawei P30 Pro

EMUI 10 annunciata ufficialmente: ecco cosa cambierà nell’interfaccia di Huawei

Il team di Huawei ha esordito sin da subito spiegando che la EMUI 10 non sarà un semplice aggiornamento della EMUI 9. Sarà introdotto una rinnovata interfaccia, sarà migliorata l’integrazione dell’intelligenza artificiale ed il tutto sarà reso ancora più fluido. Ciò grazie anche al potenziamento delle features già introdotte, a partire da GPU Turbo (+60%), passando per il file system EROFS (+20%) e per Turbo Link (+70%). Si parla, poi, di un raddoppio delle prestazioni con alcune app, riuscendo a fare meglio anche di iOS.

Per quanto riguarda la cura grafica, l’update porterà con sé un avanzamento del Tema Scuro universale, non più soltanto per i menu ma anche per app proprietarie e di terze parti. Sono state apportate migliorie anche al contrasto della UI, così come un miglioramento dell’Always-on Display, adesso anche a colori. Novità importante anche per ciò che concerne la diffusione globale. Stando a quanto affermato sul palco, la EMUI 10 sarà portata su diversi modelli passati, con una ratio di aggiornamento del 90% migliore di iOS 12.

Quali smartphone saranno aggiornati alla EMUI 10

All’evento è stato confermato che i primissimi modelli a ricevere l’aggiornamento Beta saranno Huawei P30 e P30 Pro. A questi dovrebbero seguire Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro, oltre ad altri modelli sia Huawei che Honor. Li trovate elencati qua sotto:


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!