Aggiornamento Security Xiaomi, impossibile eseguire il download: ecco perché

xiaomi mitu logo

In queste ore gli utenti in possesso di uno smartphone della compagnia di Lei Jun sono alle prese con un fastidioso problema riguardante l’aggiornamento Security Xiaomi. L’applicazione dedicata alla sicurezza e alla gestione delle funzionalità dei device del brand sembra funzionare senza alcun intoppo e il “difetto” si presenta esclusivamente quando si prova ad effettuare l’update. Che cosa sta succedendo?

Impossibile eseguire il download dell’aggiornamento Security Xiaomi: ecco che cosa sta succedendo

Come si evince nelle immagini in alto, quando si prova ad effettuare l’aggiornamento Security Xiaomi, questo non va a buon fine ed il tutto viene segnalato con una notifica di sistema. Questa riporta semplicemente che è Impossibile eseguire il download, senza ulteriori spiegazioni. Se questa notifica è comparsa misteriosamente nella barra del vostro dispositivo Xiaomi, quindi, non temete. Non si tratta di un malfunzionamento di sistema ma di un semplice intoppo nell’aggiornamento dell’app Sicurezza.

LEGGI ANCHE:
Redmi Note 8 Pro: non solo autonomia, ma anche display al top

Il problema in sé non mette in alcun modo a rischio il vostro dispositivo. L’applicazione in questione è un “semplice” Manager attraverso cui accedere alle principali funzionalità della MIUI 10. Tra queste troviamo la scansione anti-virus, la pulizia della cache, il blocco app, il Second Space e la modalità Game Turbo.

LEGGI ANCHE:
Nuovi dettagli su OnePlus TV e Redmi TV, fra foto e video

Insomma, nulla di preoccupante ma un semplice sovraccarico dei server Xiaomi che impedisce di effettuare l’aggiornamento. Al momento risulta ancora impossibile l’update, ma siamo certi che il problema verrà risolto nel corso delle prossime ore.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!