Xiaomi: in crowfunding il dispenser per l’acqua calda

xiaomi dispenser

Xiaomi si attesta come uno dei produttori più attenti lato domotica. Continua a presentare sempre nuovi accessori legati a questo ambito, ricevendo quasi sempre una buona risposta dal pubblico. Dopo aver visto, quindi, il primo dispenser antibatterico del brand, quest’oggi analizziamo un altro prodotto in crowfunding su YouPin. Si tratta di un altro dispenser, stavolta dedicato alla produzione istantanea di acqua calda.

Xiaomi TDS Hot Water Dispenser è semplice da utilizzare

Questo nuovo prodotto lanciato in crowfunding da Xiaomi non si differenzia molto da altri dispenser presenti sul mercato. Dal punto di vista estetico, infatti, propone sempre una superficie in plastica, di color bianco, caratterizzata dalla presenza di una griglia metallica alla base. Poco al di sotto di questa piastra, risiedono tutti i tasti di comando dell’apparecchio, nonchè un piccolissimo display all’interno del quale verrà mostrato il grado di qualità dell’acqua. Grazie al sistema TDS, ovvero Total Dissolved Solids, è possibile testare l’acqua in pochi secondi. Dal punto di vista delle dimensioni, comunque, Xiaomi TDS Hot Water Dispenser misura 273 x 187 x 280 mm, con un peso complessivo di 1.2 Kg.

A livello costruttivo sembra essere ben assemblato, tanto che da parte dell’utente la fase di montaggio si traduce in pochi brevi passaggi. Quando il prodotto arriva a casa, è necessario collegare il tubo esterno sulla parte posteriore sinistra, dove è presente l’apposito ingresso. Questo stesso tubo, poi, sarà quello che permetterà di portare l’acqua all’interno della base, riscaldandola. E’ necessario, quindi, che sia collegato ad una bacinella, o comunque un recipiente pieno d’acqua.

Dopo soli 3 secondi avrete a disposizione un bicchiere d’acqua calda

xiaomi dispenser

Una volta entrata nel sistema, l’acqua viene riscaldata uniformemente, per mezzo di una placca in ossido di metallo. Questa parte evita anche di mandare in ebollizione il liquido al suo interno. Quando la temperatura raggiunge il valore esatto, l’acqua viene convogliata in un tubo riscaldato che contribuisce a mantenere stabile questo valore. Secondo Xiaomi il sistema è così efficiente, infatti, da riempire un bicchiere in soli 3 secondi. In ogni caso, sulla parte frontale possiamo notare la presenza di ben 5 modalità diverse. E’ possibile utilizzare, infatti, l’acqua a temperatura ambiente, a 40 gradi, 55 gradi, 85 gradi e 100 gradi. Potrete decidere, inoltre, se produrre 250 ml o 500 ml di acqua.

Appoggiando la piastra sulla griglia non dovrete preoccuparvi più di nulla. Nel caso in cui, però, aveste dei bambini, Xiaomi ha introdotto anche un sistema di sicurezza che arresta l’erogazione di acqua calda non appena il processo è terminato.

Attualmente Xiaomi TDS Hot Water Dispenser è in crowfunding su YouPin e viene proposto ad un prezzo di 299 yuan, circa 40 euro al cambio attuale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!