Xiaomi Mijia Philips: nuova lampada LED in crowdfunding

Xiaomi Mijia Philips

Xiaomi è sempre molto attenta al mondo della domotica. Nel corso degli anni ha prodotto, infatti, diversi dispositivi a riguardo, anche spingendo finanziariamente altre aziende. Nell’alveo dei marchi più riconosciuti a livello globale, troviamo sicuramente Mijia. Recentemente è stato annunciato, infatti, un nuovo crowdfunding per una lampada LED. Si tratta di Xiaomi Mijia Philips, dotata di un particolare sistema d’illuminazione che non dovrebbe gravare sulla vista dei clienti.

Mijia Philips è lampada LED adatta alla lettura e scrittura

Xiaomi Mijia Philips

Sembra che Xiaomi voglia davvero fare sul serio riguardo questo prodotto. Xiaomi Mijia Philips mostra, infatti, una gran cura dal punto di vista costruttivo. Questo lampada LED presenta un design minimale, caratterizzato dal colore bianco e dalle linee molto pulite di tutta la scocca. Offre diversi piani d’inclinazione, presentando varie giunture nei punti cardinali dell’oggetto. Come sempre, poi, tutto il sistema di cavi è nascosto all’interno della scocca e l’unica parte visibile è il cavo d’alimentazione posto sul retro.

Dando un’occhiata alla parte superiore, dove sono contenuti i LED, notiamo una struttura a nido d’api molto particolare. Secondo l’azienda questo aspetto dovrebbe ridurre l’abbagliamento dovuto ai LED, perché questi sono incassati all’interno di tale struttura. Tutta la superficie quadrata, quindi, può essere posizionata a piacere, consentendo un angolo di manovra molto ampio. Dovrebbe essere stato ottimizzato, poi, il sistema di riflessione della luce artificiale, consentendo ai lettori di sfruttare le ore sulla scrivania in maniera meno stancante. Tutto il corpo, comunque, è alto 56 centimetri.

Xiaomi Mijia Philips sarà venduta al dettaglio a circa 74 euro

Xiaomi Mijia Philips

Come auspicato, il tunnel centrale che permette la rotazione delle diverse parti, è realizzato in acciaio inossidabile, così da garantire maggior durevolezza. Tutta la schiera di LED produce un’illuminazione centrale di 1700 lx, mentre al minimo la lampada produce una luminosità pari a circa 754 lx. Per non interferire con la lettura, o la scrittura, quest’oggetto non produce, inoltre, quasi alcun tipo di rumore, rimanendo sotto una soglia davvero bassa.

Per quanto riguarda i prezzi, al dettaglio Xiaomi Mijia Philips sarà venduta a 569 yuan, circa 74 euro al cambio attuale. In occasione del crowdfunding, però, sarà possibile ottenerla per 469 yuan, circa 60 euro.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!