Xiaomi MIIIW S500 Dual Mode: il mouse con doppia connessione!

Xiaomi MIIIW S500 Dual Mode

Xiaomi è sempre molto attenta ai propri utenti, fornendo sempre nuove soluzioni in diversi campi. Sono anni, poi, che aiuta anche quelli che non riescono proprio a staccare gli occhi dal computer. Che sia per motivi di lavoro o per questioni ludiche, tutti necessitiamo di un buon mouse. Sono, infatti, alcuni degli strumenti più utilizzati in ambito tecnologico, permettendo di interagire con l’interfaccia del pc in modo semplice e naturale. Xiaomi MIIIW S500 Dual Mode pare soddisfare queste due caratteristiche, dotandosi anche di un sistema a doppia connessione che lo rende uno dei mouse più versatili in tale ambito.

Connessione Bluetooth 5.0 e Wi-Fi a 2,4 GHz

Xiaomi MIIIW S500 Dual Mode

Questo nuovo prodotto lanciato da Xiaomi presenta un curioso sistema di collegamento al computer. Si tratta di un mouse wireless, che quindi deve necessariamente affidarsi a specifiche reti. Al suo interno, infatti, troviamo un modulo per la connessione Bluetooth 5.0 ed un altro modulo per la ricezione del segnale Wi-Fi a 2,4 GHz. Per attivare quest’ultima funzionalità, però, Xiaomi offre anche un apposito adattatore da applicare alla presa USB del computer.

Xiaomi MIIIW S500 Dual Mode possiede un sensore ottico ed una luce LED abbastanza potente da permettere a questo dispositivo di funzionare su tantissime superfici diverse senza problemi. Xiaomi certifica buone prestazioni su ben 71 diversi strati, compreso il vetro. Dal punto di vista estetico, però, non sembra essere così estremo. Questo mouse si presenta, infatti, con linee molto semplici e pulite, interrotte superiormente dalla classica rotellina anteriore e dal tasto per la selezione delle due modalità di connessione. Non risiede, in questo punto, il classico selettore per la modifica della velocità di movimento del cursore, dato che questa è impostata di default su 1000dpi.

Xiaomi MIIIW S500 Dual Mode

Per funzionare questo mouse necessita di due batterie ministilo AAA, mentre sul fronte compatibilità troviamo tutti i sistemi attualmente presenti sul mercato. Non avrete problemi, quindi, con Microsoft Windows, MacOS e Android (dalle versioni successive alla 6.0).

Xiaomi MIIIW S500 Dual Mode è in vendita sul sito ufficiale di Xiaomi, in Cina, al prezzo di 99 yuan, circa 26 euro al cambio attuale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!