Xiaomi Mi MIX 4: facciamo il punto della situazione su scheda tecnica e prezzo

xiaomi mi mix 4

Lo Xiaomi Mi MIX 4 si fa ogni giorno più vicino, eppure non sappiamo assolutamente nulla del nuovo e misteriosissimo flagship della compagnia di Lei Jun. Di recente ha fatto capolino un presunto sample foto, smentito dalla stessa Xiaomi; qualche tempo fa abbiamo avuto a che fare con una scheda tecnica davvero “pompata” da prendere poco sul serio e lo stesso CEO dell’azienda ha cominciato a stuzzicarci. Ma quali potrebbero essere le caratteristiche ed il prezzo di vendita del top di gamma? Il portale 91mobiles prova a fare un po’ di chiarezza, con una serie di specifiche abbastanza plausibili.

Xiaomi Mi MIX 4: cosa possiamo aspettarci dal nuovo top di gamma?

xiaomi mi mix 4 scheda tecnica prezzo rumors

Design

L’immagine in alto è puramente indicativa e non rappresenta lo Xiaomi Mi MIX 4. Tuttavia è molto probabile che avremo a che fare con un modello tutto schermo e con bordi super ottimizzati, magari con una pop-up camera in stile Mi 9T. Ovviamente si tratta solo di un’ipotesi ma sembra plausibile immaginare che il quarto capitolo della gamma introduca finalmente una parte frontale… tutta display!

Scheda tecnica e caratteristiche | Rumors

Per il campo delle certezze però, dobbiamo spostarci verso il SoC a bordo: lo Snapdragon 855 sarà sicuramente di casa. In fondo si tratta di un must have per tutti i flagship di quest’anno, a meno che non adottino soluzioni proprietarie (si, stiamo parlando proprio di Huawei P30 Pro). Ad accompagnare il chip potremmo trovare almeno 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna non espandibile.

Il display potrebbe finalmente introdurre la risoluzione 2K (3120 x 1440 pixel), magari con un pannello AMOLED “discreto”, da 6.4 pollici di diagonale. Una batteria da 4500 mAh non dispiacerebbe di certo agli appassionati, ovviamente con supporto alla ricarica wireless e magari… alla ricarica rapida da 100W! Un sogno, ma già che ci siamo è bello sognare.

Una selfie camera da 32 mega-pixel potrebbe essere la risposta giusta per gli autoscatti, ma per la tripla (?) fotocamera posteriore potrebbero esserci dei problemi. Il Product Director Wang Theng Thomas ha assicurato che lo Xiaomi Mi MIX 4 avrà a bordo una fotocamera migliore del nuovo sensore Samsung GW1 da 64 mega-pixel. Quindi di quale configurazione starà parlando?

Xiaomi Mi MIX 4 – Prezzo e periodo di uscita presunti

Si continua con un sensore ID sotto il display, in linea con i trend attuali, ed una scocca con certificazione IP68 (quest’ultima davvero poco probabile). Secondo il portale 91mobiles, il nuovo top di gamma dovrebbe debuttare in India al prezzo di 57.990 rupie, circa 752€ al cambio. Sicuramente una cifra salata, ma che potrebbe essere in parte giustificata dal concentrato di tecnologie a bordo. Chiude il cerchio il presunto periodo di uscita: fine luglio 2019. Su quest’ultimo dato meglio andarci coi piedi di piombo: settembre/ottobre è sicuramente un periodo più affidabile (anche se nemmeno qui vi sono certezze!).


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!