Xiaomi lancia Mi Health, la nuova app dedicata al fitness e alla salute

Xiaomi Mi Health

Nonostante l’esistenza di Mi Fit, l’app companion dei wearable della compagnia di Lei Jun, l’azienda cinese ha lanciato una nuova applicazione dedicata alla salute e al fitness. Xiaomi Mi Health arriva grazie all’ultima MIUI China Developer (versione 9.7.23) come un’app di sistema ed ancora non è chiaro se arriverà anche nel Play Store di Google.

Xiaomi Mi Health è la nuova app di sistema per il fitness

Infatti al momento Mi Health sembra funzionare esclusivamente con i dispositivi Xiaomi con a bordo la MIUI 10 (precisamente la MIUI China Dev 9.7.23), anche se tentar non nuoce e qui trovate l’APK per installare l’app sul vostro modello. Come si evince dagli screenshot in alto e in base all’esperienza del team di XDA, sembra che la nuova applicazione abbiamo molto in comune con Mi Fit.

LEGGI ANCHE:
Mi A3 arriva anche in Italia: prezzo e disponibilità

È possibile tenere il conto dei passi, delle calorie e della distanza percorsa, effettuare il monitoraggio del sonno (funziona in background), impostare obiettivi di allenamento e calcolare l’IMC (indice di massa corporea). La differenza principale con Mi Fit, in base a quanto emerso finora, è il fatto che Mi Health arriverebbe di default con la MIUI e sembra non aver bisogno di interfacciarsi necessariamente con un wearable.

Se l’APK non dovesse funzionare o se doveste notare dei “problemi”, allora è il caso di attendere una release ufficiale per il firmware stabile, come consigliato dallo stesso staff di XDA.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!