Xiaomi Mi 9T: ora potete installare la Google Camera!

Xiaomi Mi 9T

Nelle scorse ore vi abbiamo parlato del porting della Google Camera su Xiaomi Mi A3. Si tratta, infatti, di un tipo d’attività comune, soprattutto sui device Xiaomi. Ormai dopo pochi giorni dal loro lancio gli sviluppatori riescono, infatti, ad effettuare quasi dei miracoli, apportando alcune novità al sistema. Questa volta tocca a Xiaomi Mi 9T, presentato qualche settimana fa anche in Italia e già pronto per accogliere la Google Camera all’interno del proprio sistema, non senza qualche rinuncia.

Google Camera non perfetta su Xiaomi Mi 9T

Xiaomi Mi 9T

Sappiamo che le doti fotografiche di questo device sono davvero ottime. Xiaomi Mi 9T si dota, infatti, di un modulo fotografico posteriore caratterizzato da ben tre sensori. Questo può contare, quindi, su un’unità da 48 mega-pixel, su un teleobiettivo da 13 mega-pixel e su un sensore grandangolare da 8 mega-pixel. Come sappiamo, però, la Google Camera riesce con il proprio algoritmo a dare una marcia in più a qualsiasi tipo di device.

Sebbene anche su questo smartphone l’opzione Cam2Api sia sbloccata, permettendo l’installazione della Google Camera tramite apk esterno, il funzionamento non è perfetto. Seguendo il thread su XDA Developers, lo stesso sviluppatore lamenta due problemi principali. Nel primo caso, infatti, lo slow motion non funziona perfettamente quindi non può praticamente essere utilizzato. In secondo luogo, poi, il teleobiettivo non funziona quando l’HDR+ è attivo.

Ovviamente non ci assumiamo nessuna responsabilità nel caso in cui avvertiste qualche malfunzionamento del device a seguito dell’installazione dell’apk. Se non foste pratici con quest’attività, inoltre, rivolgetevi a qualche profilo più esperto.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.