Xiaomi Mi 9: filtri per il cielo, Mimoji ed altre novità in arrivo

Xiaomi Mi 9

Di recente la compagnia di Lei Jun ha lanciato il nuovo Xiaomi Mi CC9, uno smartphone pensato per gli utenti appassionati di selfie (e di foto in generale) con tante novità lato software. Ma queste feature sanno appannaggio solo della nuova gamma? Ovviamente no: ecco le novità in arrivo nelle prossime settimane per lo Xiaomi Mi 9, l’ultimo flagship del brand (in attesa del futuro Mi MIX 4).

Xiaomi Mi 9: ecco le novità in arrivo per il flagship, direttamente da cugino Xiaomi Mi CC9e

xiaomi mi 9 xiaomi mi cc9

Dopo i Redmi K20 e K20 Pro toccherà anche allo Xiaomi Mi 9 ricevere la funzionalità Sky Filter, la quale permette di modificare ed abbellire il cielo nelle foto tramite filtri preimpostati. Ma questa non sarà l’unica novità per il top di gamma: direttamente dalla serie Mi CC9 arriveranno le nuove Mimoji. Nonostante qualche grattacapo, si tratta di una feature molto simpatica che permette di creare un alter ego virtuale.

Inoltre è in arrivo anche la modalità Panoramica per i selfie, la quale consentirà di scattare foto di gruppo indimenticabili. Si continua con i nuovi quadranti animati per l’Always-On Display, disponibili anche a colori.

xiaomi mi 9 xiaomi mi cc9

Per concludere la parata di novità per lo Xiaomi Mi 9, come non citare le nuove Air Gestures 3D (ma… le useremo per davvero?) e l’ultima versione dell’OS del robottino verde. L’azienda cinese ha aperto le selezioni per i beta tester di Android Q, segno che la release finale potrebbe non essere poi così lontana.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!