Xiaomi e MediaTek: presto un device in India con Helio G90T

Xiaomi e Mediatek

Questa mattina sono stati ufficializzati due nuovi processori targati MediaTek. Helio G90 e Helio G90T saranno, infatti, i prossimi chipset dedicati al mobile gaming. Sembra che l’azienda taiwanese, quindi, voglia spingere sull’acceleratore, creando un vera alternativa a Qualcomm. Non sappiamo ancora su quanti e quali dispositivi potremo vedere questa soluzione, sebbene qualcosa si stia già muovendo. Poco dopo il lancio di questi due prodotti, infatti, Xiaomi ha annunciato la volontà di produrre uno smartphone con Helio G90T a bordo, su suolo indiano.

Nuova linea di smartphone da gaming per Xiaomi?

Sembra che il colosso cinese sia davvero intenzionato a sfruttare la piattaforma hardware messa a disposizione da MediaTek. Con l’annuncio dei nuovi Helio G90 e G90T, infatti, si è venuta a creare una vera alternativa ai processori Qualcomm. Xiaomi ha deciso, quindi, di muoversi per prima in tal senso, stipulando un’importante partnership con questo produttore.

Manu Kumar Jain, amministratore delegato di Xiaomi India, ha dichiarato qualche ora fa di essere al lavoro su uno smartphone con Helio G90T, da proporre prossimamente proprio in India. Su Twitter è comparsa anche un’immagine teaser a riguardo che, però, non specifica di che tipo di telefono si tratti. Non sono state indicate, poi, le date di rilascio, quindi per il momento non possiamo avanzare troppe ipotesi.

Xiaomi potrebbe rispolverare, per esempio, la serie Mi Play, dandole nuovo lustro con questo processore. In alternativa, si potrebbe trattare anche di un dispositivo della serie Redmi, magari con l’inaugurazione dell’ottava generazione targata MediaTek. Quest’ultima ipotesi porterebbe, però, subbuglio tra gli appassionati, desiderosi di mettere le mani sul software partendo proprio da una piattaforma Qualcomm. Sono, comunque, solo ipotesi e per il momento non ci resta che attendere ulteriori news.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.