Xiaomi Enchen Boost Hair Clipper è per chi vuole tagliarsi i capelli “wireless”

xiaomi enchen boost hair clipper

Continuano a spuntare come funghi i nuovi prodotti sulla piattaforma di YouPin. E non poteva mancare un taglia-capelli all’elenco degli accessori spinti da Xiaomi, ovvero il nuovo Enchen Boost Hair Clipper. La sua feature principale è l’essere wireless, quindi sprovvisto di cavi, con tutti i vantaggi che ne conseguono.

Enchen Boost Hair Clipper è il nuovo taglia-capelli di Xiaomi

Al suo interno, infatti, c’è una batteria in grado di fornire un’autonomia che si attesta sui 3 mesi, un quantitativo piuttosto generoso per questa tipologia di utilizzo. E basta soltanto 1 ora di ricarica per riempire la batteria. Grazie ad un meccanismo a scorrimento è possibile regolare la lunghezza del taglio, passando da un minimo di 0.7 mm ad un massimo di 21 mm.

La testina è assemblata in nano-ceramica, 1.6 volte più dura del classico acciaio inox, oltre che più morbida sulla pelle. Risulta anche meno rumorosa nell’utilizzo, con soli 55 dB anziché i 70 dB dei taglia-capelli tradizionali. Questo pur integrando un motore di tipo 280 con switch a 2 velocità, raggiungendo i 4500 RPM standard e spingendosi fino a 5800 RPM in modalità Turbo. Il tutto ad un prezzo di soli 49.9 yuan, circa 6.5€.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!