Xiaomi sta lavorando ad uno zoom con lente a periscopio

xiaomi mi store logo

Con Huawei P30 Pro e OPPO Reno 10X Zoom, il settore degli smartphone ha fatto un enorme passo avanti introducendo fotocamere basate su lenti a periscopio, in modo da migliorare notevolmente l’esperienza di utilizzo grazie a feature come lo zoom ibrido 10X. Il nuovo brevetto pubblicato in Cina svela i piani per il futuro di Xiaomi, con un documento che ci mostra una nuova tecnologia con lenti a periscopio.

Xiaomi brevetta una nuova tecnologia fotografica con lenti a periscopio

xiaomi lente a periscopio

Il documento arriva con il numero di domanda CN201822150093.2, depositato il 20 dicembre 2018 e pubblicato il 2 luglio di quest’anno. Il titolo Camera Components and Electronic Devices lascia poco spazio all’immaginazione ed il brevetto illustra una tecnologia fotografica composta almeno da un sensore principale ed un sensore ausiliario, con un sistema a periscopio che consente di non aumentare lo spessore del dispositivo con a bordo questa tecnologia.

LEGGI ANCHE:
OPPO 5x Dual Camera Zoom, semplice ma geniale | MWC 2017

Per il momento non sappiamo quale sarà il primo smartphone ad adottare questa novità (qualcuno sta pensando allo Xiaomi Mi MIX 4?) ma una cosa è certa: ne vedremo delle belle!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!