Redmi prepara uno smartphone “da gaming” con Helio G90T

MediaTek Helio G90 e G90T

Il lancio dei nuovi chipset da parte di MediaTek fa capire la volontà di puntare forte in ambito gaming. Una volontà condivisa anche dai vari produttori, Redmi in primis, così come la stessa Xiaomi. Lo stesso CEO di Redmi, Lu Weibing, ha ben pensato di creare hype, annunciando una delle prossime uscite in ambito smartphone. Non si sa il nome, ma è ufficiale che integrerà proprio il nuovo Helio G90T.

LEGGI ANCHE:
Poteva mancare un microonde targato Xiaomi Mijia?

Il nuovo smartphone Redmi vanterà un chipset Helio G90T

redmi helio g90t

La possibilità che possa trattarsi di Redmi 7 Pro è stata suggerita in rete, per quanto non è da escludere che si possa essere di fronte ad una serie inedita. Fatto sta che a breve, durante il mese di agosto, si terrà un evento ufficiale da parte di Redmi, durante il quale dovremmo assistere al lancio delle prime Redmi TV. Ma queste potrebbero non essere le uniche protagoniste della giornata: che possa esserci anche proprio questo smartphone?

Di che pasta sarà fatto, però, non è ancora dato saperlo. Gli unici dati in nostra mano sono quelli svelati da MediaTek per ciò che concerne il succitato Helio G90T. Prodotto con processo a 12 nm, include un processore octa-core Cortex-A76 e A55 con clock fino a 2.05 GHz e cache L3. La componente grafica è gestita dalla GPU ARM Mali-G76 3EEMC4 a 800 MHz, il tutto coadiuvato da supporto fino a 10 GB di RAM LPDDR4X e storage UFS 2.1.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!