Recensione Xiaomi Mi Backpack Classic: essenziale ed economico

Il brand cinese negli anni ci ha mostrato una serie praticamente illimitata di backpack, anche grazie alle numerose collaborazioni con aziende del settore. Abbiamo provato Xiaomi Mi Backpack Classic per voi. Ci avrà convinto? Scopritelo nella nostra recensione completa.

Design e qualità dei materiali

Il backpack di Xiaomi si presenta con un design quanto mai anonimo. Completamente in poliestere , offre comunque una buona robustezza alle trazioni, anche se dobbiamo segnalare l'assenza dell'impermeabilità. Lo zainetto da 17 litri, con dimensioni di 28 x 12 x 41 cm si dimostra comunque più capiente delle reali dimensioni e, per uno zaino dedicato al trasporto di PC ed accessori è sempre un bene.

Nonostante lo zainetto non abbia particolari personalizzazioni, potrete comunque apprezzarlo in tutti i dettagli, con cinghie resistenti e regolabili. Inoltre, sia le cerniere esterne che quella principale (in tutto avrete tre vani differenti) offrono un ottimo feedback. Valore aggiunto è l'ormai immancabile adattatore USB che vi permetterà di riporre all'interno una power bank e caricare comodamente il vostro smartphone.

Esperienza d'uso

Lo zaino appare particolarmente compatto e dedicato essenzialmente a notebook ed accessori. A dispetto delle apparenze, però, come già anticipato troverete lo zaino molto accogliente. Oltre al notebook, tablet ed altri accessori, avrete spazio a sufficienza per libri e quant'altro. Il peso non sarà un problema visti gli spallacci rinforzati, così come lo schienale.

Comodo semplice ed essenziale: tre aggettivi che calzano a pennello per questo zainetto, nonostante – come già detto – non sia particolarmente apprezzabile dal punto di vista dell'originalità. Inoltre, nonostante in questo periodo non ne abbia sentito particolarmente l'esigenza, l'assenza dell'impermeabilità di qualsiasi tipo potrebbe rappresentare una seccatura nelle giornate piovose.

Prezzo e conclusioni

Abbiamo spiegato chiaramente i limiti di “personalità” palesati da questo zainetto. Tuttavia il prezzo a cui è offerto potrebbe farvi vacillare: Xiaomi Mi Backpack Classic potrà essere acquistato direttamente su Banggood ad un prezzo particolarmente contenuto: circa 9€ nelle colorazioni blu, nera, grigia (quella in prova) e rossa.

Xiaomi Mi Classic Backpack - Banggood

More Less
LinkedIn

Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!