Recensione Tronsmart Element T6 Plus

recensione tronsmart element t6 plus

Ebbene sì, a questo giro si torna a parlare nuovamente di speaker Bluetooth e lo facciamo con un prodotto degno di nota. Mi sto riferendo al Tronsmart Element T6 Plus, cassa portatile che ha dalla sua diverse caratteristiche che la fanno spiccare rispetto alla media. Scopriamole assieme in questa recensione.

Recensione Tronsmart Element T6 Plus

Design e costruzione

All’apparenza lo speaker Tronsmart ha un design cilindrico e minimale, assemblato in plastica ed alluminio ed arricchito da una trama in tessuto (o simile) tutto attorno. Fa eccezione la sezione gommata che spezza l’uniformità estetica, ma necessaria per non farla rotolare via se tenuta in orizzontale e per integrare pulsanti e porte di input/output. Un bonus di questa cassa è la certificazione IPX6, grazie alla quale può resistere a schizzi ma non ad immersioni vere e proprie.

Sulla parte superiore c’è una manopola da ruotare per regolare il volume, rotazione che non avviene in maniera del tutto sinuosa, ma tant’è. Sotto ad essa c’è un LED blu che resta accesa quando la connessione Bluetooth è attiva. Inoltre, premendola si può mettere Play/Pausa e gestire le chiamate, mentre tenendola premuta si attiva l’assistente vocale. Sulla sezione inferiore, invece, c’è una sezione gommata che impedisce di scivolare sulle superfici piane, oltre alla sezione in movimento del subwoofer.

recensione tronsmart element t6 plus

Connettività e qualità audio

La Tronsmart Element T6 Plus è piuttosto completa sotto il profilo connettivo. Non soltanto per il supporto Bluetooth 5.0, privo di lag o interruzioni improvvise, ma anche per il reparto I/O. Posteriormente c’è sia l’attacco AUX che quello USB e microSD, potendo così collegarvi dispositivi esterni. Per switchare fra di esse c’è l’apposito tasto M, così come i tasti per passare alla traccia successiva/precedente. Il tasto TWS, invece, serve a collegare due T6 Plus (nel caso si possiedano) ed avere una vera e propria modalità Stereo Wireless.

L’obiettivo della T6 Plus è quello di fornire un audio molto potente, visto che si attesta sui 40W: ne consegue un output decisamente alto, molto poco distorto e difficilmente la utilizzerete a tutto volume. Ciò è possibile grazie ai due speaker integrati, affiancati da due radiatori passivi incaricati di gestire le frequenze basse. L’azienda parla di audio 360°, anche se in realtà gli speaker sono entrambi sullo stesso lato, perciò la resa migliore avviene comunque dal davanti. La resa sonora è molto buona, per quanto si noti una prevalenza dello spettro medio/basse, con frequenze alte non propriamente brillanti. Volendo c’è un tasto EQ che permette di cambiare 3 profili di equalizzazione, scegliendo Vocal, Subwoofer e 3D Deep Bass.

recensione tronsmart element t6 plus

Autonomia

Visto anche il peso non modesto di 670 g, dentro lo speaker c’è una batteria da 6600 mAh in grado di fornire circa 15 ore di ascolto continuo (sempre a seconda del volume utilizzato). Vista la succitata porta USB, c’è anche la possibilità di sfruttarla per ricaricare dispositivi esterni a 5V 1A. La ricarica della cassa stessa, invece, avviene via USB Type-C ed impiega circa 4 ore per passare dallo 0% al 100%.

recensione tronsmart element t6 plus

Conclusioni e prezzo

La Tronsmart Element T6 Plus la si può acquistare da Amazon ad un prezzo di 65.99€. Un costo non propriamente contenuto, ma stiamo comunque parlando di uno speaker molto potente, resistente all’acqua (ma non troppo), con una ricca connettività ed un’autonomia sopra la media. Poche rinunce, quindi, pertanto il prezzo non ritengo che sia eccessivo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.