Recensione racchetta elettrica Xiaomi: il prodotto dell’estate

racchetta xiaomi jordan judy

Pare che Xiaomi abbia un conto in sospeso con le zanzare e, così, dopo il piccolo ammazza zanzare, abbiamo recensito la racchetta del brand: la Jordan & Judy Mosquito Swatter. Scopriamone insieme pregi e difetti.

Recensione Jordan & Judy Mosquito Swatter – Racchetta elettrica Xiaomi

Design e qualità costruttiva

La racchetta elettrica di Xiaomi si presenta particolarmente imponente. Dimenticate le classiche racchette conosciute negli anni nei diversi negozi: la Mosquito Swatter è particolarmente grande, 490 x 210 x 32 mm, con una base da 80 x 80 x 69 mm ed un peso di 284 grammi. Dimensioni per nulla contenute che però – a mio avviso – rappresentano un vantaggio: garantiranno un ottimo grip sul manico che vi permetterà di imprimere forza e velocità.

Dal punto di vista del design non ci sono sorprese, Xiaomi segue il suo diktat con un prodotto totalmente bianco in ABS. Qualità della plastica davvero invidiabile e, anche in questo caso, ribadiamo quanto detto precedentemente: nonostante si tratti di una semplice racchetta elettrica per zanzare, la qualità costruttiva è elevata. Qualità e senso di robustezza vengono poi trasmessi all’interno del cuore della racchetta, dove si trova una magia a tre strati per colpire gli insetti più piccoli, ma anche quelli più grandi in maniera efficace.

Funzionalità ed esperienza d’uso

Utilizzare la racchetta elettrica di Xiaomi non richiede particolare impegno. Potrete controllarne l’accensione grazie al pulsante presente sul manico che, oltre a fungere da pulsante on/off, consentirà anche di accendere la luce frontale. Proprio l’utilizzo della luce può essere considerato un valore aggiunto. Quando, di notte, sentirete il ronzio di una zanzara, non dovrete accendere la luce della stanza ma vi basterà utilizzare il piccolo LED frontale.

La racchetta compie in tutto e per tutto il suo dovere, come già detto, riuscirà a beccare qualsiasi tipo di insetto grazie alle tre maglie intrecciate di diverse dimensioni. C’è infine un ultima feature che potrebbe farvi preferire la racchetta di Xiaomi alle semplici che potete trovare nelle mercerie: la ricarica via USB. Grazie alla batteria da 1200 mAh potrete ricaricarla completamente in circa 2 ore ed utilizzarla per settimane. Sul manico, poi, troverete l’indicatore di batteria con 4 LED verdi.

Prezzo e conclusioni

Sarebbe impossibile trarre conclusioni senza considerare il prezzo di vendita. Potrete acquistare la racchetta di Xiaomi a circa 17€ direttamente da Banggood. Come non essere d’accordo. Tuttavia, utilizzando questa racchetta elettrica per diverse settimane mi sono reso conto della qualità del prodotto che – se usato con cura – potrebbe durare diversi anni. Anni in cui ammortizzerete le spese di varie racchette più scadenti. Ancora una volta Xiaomi ha fatto centro.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!