Realme lancia il guanto di sfida al piccolo Redmi 7A

realme c2 vs redmi 7a

Quest’oggi la compagnia di Lei Jun ha lanciato in India il piccolo entry level Redmi 7A, dispositivo mosso dallo Snapdragon 439 (no, niente versione potenziata a questo giro) e in arrivo anche in Europa. Xiaomi e Redmi dominano il mercato indiano, ma anche Realme sa il fatto suo, tanto da lanciare il guanto di sfida al nuovo arrivato.

Realme C2 VS Redmi 7A, scontro tra entry level: chi è il migliore tra i due?

Il CEO di Realme ha approfittato del debutto del Redmi 7A per proporre un confronto tra il device ed il precedente Realme C2, entry level lanciato a maggio. Una sfida all’ultimo sangue tra piccoli, dove il dirigente cerca di prendere in giro il modello della compagnia rivale. Il primo confronto riguarda il display (lo vedete nell’immagine in copertina): da un lato abbiamo il pannello in 18:9, anacronistico rispetto allo schermo in 19.5:9 del C2. Secondo il CEO, il Redmi 7A è in ritardo di almeno due anni.

Si continua con il comparto fotografico: mentre il piccolo Redmi arriva con una single camera Sony IMX486 da 12 MP, il rivale monta una dual camera da 13 + 2 MP. Ovviamente non ci pronunciamo al riguardo… non è assolutamente detto che due sensori siano meglio di uno!

Si conclude con una panoramica generale delle specifiche dei due dispositivi, con in evidenza le migliorie di Realme C2 rispetto al nemico giurato. Sicuramente questa battaglia tra entry level non può non far sorridere, ma è anche vero che tutta questa ferocia ha un lato positivo. Se c’è competizione tra i brand a guadagnarne è l’utente finale dato che si troverà alle prese con prodotti “migliori” a prezzi sempre più contenuti.


Discuti con noi dell'articolo e di Realme nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Realme Italia!