OPPO presenta il suo display Waterfall Screen, con bordi curvi quasi a 90°

oppo waterfall screen oppo find x

Con il lancio di OPPO Find X è stato chiaro il percorso intrapreso dal brand cinese. Innovazione e bellezza, stile e potenza sono le parole che vengono in mente pensando al top di gamma con fotocamere stealth. La nuova serie Reno non è stata da meno (specie con il modello con zoom ibrido 10X) e da pochissimo l’azienda ci ha lasciato di stucco grazie alla tecnologia Under-Screen Camera, che promette un futuro radioso per il settore degli smartphone. Ed ora arriva un’ennesima novità, presentata direttamente dal VP Brian Shen: il nuovo display OPPO Waterfall Screen, con bordi super curvi ed un rapporto superficie/schermo da invidia.

OPPO Waterfall Screen sarà il pannello del successore di OPPO Find X?

Questo particolare display ricorda molto quanto visto di recente con il presunto pannello di Huawei Mate 30 Pro e di Vivo NEX 2. Si tratta di una soluzione con bordi curvi all’inverosimile (fino ad 88°), che dice addio al bilanciere del volume ed al tasto Power (o qualsiasi altro pulsante laterale). OPPO Waterfall Screen: questo è il nome della nuova tecnologia che punta a realizzare dispositivi con un rapporto screen-to-body di circa il 100%. Come si evince anche nelle immagini pubblicate da Brian Shen, sono presenti due cornici – superiore ed inferiore – sottilissime.

oppo waterfall screen oppo find x

Purtroppo non ci viene mostrato il retro del dispositivo, per cui non abbiamo idea della migliorie riguardanti il comparto fotografico o più in generale del design che adotterà questo misterioso modello. Il lancio dovrebbe essere previsto per il prossimo anno ma una domanda sorge spontanea: a quale gamma apparterrà?

Le serie F ed R sono fuori dai giochi ed attualmente le uniche famiglie top sono Find e Reno. Che questo sia il futuro (e tanto chiacchierato) Find Y, successore dell’attuale OPPO Find X? O forse si tratterà proprio del Find X2, già nominato anche dallo stesso VP dell’azienda?


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!