OPPO tra 5G e piani per il futuro: la nostra intervista con Neil Yang

oppo neil yang

In occasione del debutto in Italia del nuovissimo Reno 5G, primo modello del brand cinese votato al nuovo standard di connettività, abbiamo avuto modo di intervistare Neil Yang, Senior 5G Standard Engineer di OPPO. Quali sono i piani del futuro per l’azienda (in particolar modo per quanto riguarda il 5G)?

OPPO, parla Neil Yang: che cosa ci riserva il futuro del brand?

oppo neil yang

Con OPPO Reno 5G, OPPO è tra i primi brand a lanciare uno smartphone con 5G nel nostro paese, confermando il desiderio di essere tra i migliori player in Italia. Quali sono i piani per il futuro?

OPPO ha grande attenzione verso gli utenti, per soddisfare le loro richieste con prodotti di alta qualità. Questo è il nostro obiettivo con il 5G o anche il 6G. Come uno dei primi produttori di smartphone a lanciare sul mercato telefoni 5G, OPPO spera di migliorare l’esperienza degli utenti e fornire prodotti e servizi che siano veramente necessari ai consumatori. Questo è ciò su cui ci concentriamo.

Per quanto riguarda le applicazioni 5G, si impegna a offrire un’esperienza utente ricca che vada oltre il download veloce. Ad esempio, ha completato la prima dimostrazione al mondo di videochiamata 5G in 3D. L’azienda continuerà a esplorare applicazioni di grande rilievo per il 5G in aree come l’elaborazione di immagini e video cloud 5G, IoT e AI (Breeno). Allo stato attuale, OPPO sta lavorando con sviluppatori di software leader a livello mondiale per sviluppare giochi cloud 5G

Già durante il MWC di Barcellona OPPO ha mostrato le possibilità del 5G sugli smartphone, che possono sfruttare l’intelligenza artificiale. Potete dirci di più su come verrà integrato il 5G in ColorOS?

Sveleremo ulteriori dettagli in futuro.

Quale sarà il prossimo smartphone di OPPO con il 5G?

Per ora ci stiamo concentrando sul lancio di OPPO Reno 5G per far sì che venga assicurata la miglior esperienza possibile ai clienti. Ulteriori informazioni sui prossimi smartphone saranno annunciate nei prossimi mesi.

Avremo sempre una vendita in collaborazione con gli operatori o saranno disponibili anche smartphone senza marchio?

Stiamo programmando di vendere un solo modello Reno 5G attraverso la partnership con TIM. Il rilascio del prodotto prevede diversi passaggi. Stiamo finalizzando gli ultimi e siamo certi che il telefono verrà rilasciato in quella finestra. il telefono sarà disponibile entro la fine di luglio con TIM e la loro offerta competitiva o come prodotto autonomo per 899 euro.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!