OnePlus TV: certificato un nuovo telecomando presso Bluetooth SIG

Non è una notizia del tutto nuova quella che riguarda OnePlus. Da mesi si vocifera, ormai, che l’azienda sia al lavoro su una Smart TV, entrando di fatto anche in questo nuovo settore. Nel settembre del 2018 fu la stessa OnePlus a confermare i rumor, tanto che ad aprile di quest’anno Pete Lau confermò l’esistenza di un progetto a riguardo. Dovrebbe essere vicina, quindi, la commercializzazione di OnePlus TV, soprattutto in virtù delle ultime notizie che vedono la certificazione di un nuovo telecomando all’interno del database di Bluetooth SIG.

OnePlus TV potrebbe essere già pronta

oneplus tv

Secondo alcune fonti, in particolar modo “All About OnePlus“, sarebbe comparso un nuovo telecomando nel database di Bluetooth SIG, l’ente che certifica dispositivi dotati di tale tecnologia. Questo prodotto, con nome in codice RC-001A, è stato individuato da poco e potrebbe indicare che l’arrivo di OnePlus TV è più vicino di quanto si pensi.

Tale dispositivo mostrerebbe un Bluetooth di tipo 4.2, per comunicare con la TV, dotandosi anche di un particolare tasto dedicato all’assistente AI. Secondo lo stesso Pete Lau, infatti, OnePlus TV dovrebbe rappresentare uno step successivo nel mondo delle televisioni, introducendo alcuni aspetti smart davvero particolari. Secondo altre fonti, poi, OnePlus TV dovrebbe poter ricevere anche aggiornamenti per ben 5 anni consecutivi dopo il lancio. Si tratterebbe, quindi, di un grosso sforzo da parte dell’azienda da questo punto di vista.

Ovviamente la TV sarà in grado di connettersi con lo smartphone, aumentando così la dinamicità del sistema. Non sappiamo, però, se sarà possibile interfacciarsi solo con il proprio OnePlus o anche con altri device di terze parti. Probabilmente, comunque, il lancio di OnePlus TV potrebbe avvenire inizialmente in India, dove l’azienda ha un forte seguito lato smartphone.

In attesa di altre informazioni a riguardo, fateci sapere la vostra opinione qui sotto nei commenti.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.