OnePlus Camera 3.8.1: il teardown rivela la nuova funzionalità Focus Tracking

OnePlus Camera 3.8.1 focus tracking

Con il rilascio dell’ultima release Android Q DP3 per i dispositivi del brand, la compagnia cinese ha introdotto la nuova versione del proprio software fotografico, OnePlus Camera 3.8.1. Il teardown dell’applicazione ha rivelato un paio di novità in arrivo davvero niente male, tra cui la funzionalità Focus Tracking.

OnePlus Camera 3.8.1 pone le basi per il Focus Tracking e la lunga esposizione con treppiede

Quanto attivo, il Focus Tracking si occupa di mantenere sempre a fuoco un soggetto in primo piano in movimento (che sia un persona o un animale domestico); la feature può essere sfruttata sia per le foto che i video ed è attivabile tramite le impostazioni di OnePlus Camera 3.8.1. Il team di XDA è riuscita ad abilitare questa novità a bordo di un OP7 Pro, ma non è dato di sapere quali modelli potranno effettivamente beneficiare della feature.

LEGGI ANCHE:
OnePlus 6: come abilitare il refresh rate a 70 Hz

La nuova versione dell’app porta con sé anche un’altra novità, chiamata Lunga esposizione con treppiede. Una volta attivata, questa funzionalità consente di effettuare scatti in modalità Nightscape con lunga esposizione di 8/30 secondi. Ovviamente sarà necessario mantenere il dispositivo stabile utilizzando un treppiede.

LEGGI ANCHE:
OnePlus 7 Pro: migliori Custom ROM, kernel e Mod | Download

Quest’ultima novità è disponibile in OP Camera 3.8.1 e se siete curiosi di provarla non resta che scaricare la nuova app tramite il pulsante in basso. Per quanto riguarda il Focus Tracking, bisognerà attivarlo tramite una procedura, ma il team di XDA preferisce non svelarla a causa di alcuni difetti della funzionalità.

Scarica l’APK di OP Camera 3.8.1


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!