Crisi in casa Meizu: anche il capo ingegnere se ne va

meizu hong hansheng

Sembra proprio che ai piani alti di Meizu stia tirando vento di tempesta. Il ritorno alla guida della società da parte del presidente e fondatore di Jerry Wang ha evidentemente smosso qualcosa. A tal punto da far decidere a Li Nan, volto storico e co-fondatore del brand, di abbandonare la barca. Una decisione che era evidente sin da subito non potesse avere ripercussioni sugli equilibri della dirigenza. Ed infatti è notizia di queste ore che anche Hong Hansheng, capo ingegnere di sistema, abbia deciso di lasciare il suo ruolo.

Dopo Li Nan, un altro membro della società accantona il suo incarico

Per quanto non sia ancora una notizia confermata, sembrerebbe proprio che abbia deciso di percorrere la strada intrapresa da Li Nan. Anche se in questo caso avrebbe giocato un ruolo fondamentale la rivale OPPO, la quale avrebbe “rubato” l’ingegnere a Meizu. Fatto sta che è evidente che le cose per Meizu non stiano andando in maniera brillante. Già due anni fa avvenne un’importante ristrutturazione aziendale, con la separazione del sub-brand Blue Charm.

E le voci che vedrebbero il gigante Gree Electric voler acquistare Meizu per lanciarsi nel segmento degli smartphone ne sarebbe un altro indizio. Più in generale, la crisi che sta attraversando Meizu è in realtà un sintomo della situazione generale del mercato mobile, sempre più accentrato nelle mani di pochi. Avrete probabilmente già notato come, anche sulle nostre pagine, si parli sempre di più di pochissimi brand, a differenza degli anni passati.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.