MediaTek Helio P90 meglio del Kirin 980 di Huawei per le prestazioni AI

huawei mate 20 x 5g italia

Il team di Master Lu ha testato tutti i SoC Mobile al fine di determinare quale tra questi sia il più performante sotto il profilo delle prestazioni AI. All’interno della classifica, oltre alle solite conferme, troviamo però una sorpresa: il chipset MediaTek Helio P90 rende meglio del Kirin 980 di Huawei.

Entrate in aumento per MediaTek: sale il numero degli smartphone con SoC Helio

MediaTek batte Huawei secondo questa classifica

lista soc

Mentre le prime due posizioni sono occupate – saldamente – dallo Snapdragon 855 di Qualcomm ed Apple A12, vediamo che la terza posizione è occupata dal SoC di MediaTek. Una sorpresa, nonostante lo stesso chipset ci abbia pienamente convinto su OPPO Reno Z (qui la recensione completa) dal momento che negli altri benchmark il SoC in questione esce leggermente ridimensionato rispetto agli altri top di gamma.

Ad ogni modo c’è da precisare che la classifica stilata prende in considerazione soltanto un aspetto, quello della resa AI analizzando determinati parametri. Gli stessi parametri che, classifica alla mano, premiano a man bassa tutti i SoC Snapdragon (praticamente) da due anni a questa parte.

Stona, infatti, in tal senso, la mancanza di altri SoC Huawei che è considerata un po’ la genitrice dell’AI sugli smartphone e che proprio in questo fondamentale risulta essere una delle aziende più attive.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!