MediaTek Helio G90 sarà il primo SoC da gaming | Data ufficiale

mediatek 5g

Anche MediaTek apre al gaming. Il produttore di chipset apre alla categoria di smartphone e lo fa con il nuovo MediaTek Helio G90. Il SoC sarà una rivisitazione del già conosciuto Helio P90 e che, peraltro, ha fatto registrare ottimi risultati nella resa AI. Vediamo in cosa differiranno i due SoC.

Aggiornamento 26/07: oggi arriva l’annuncio sull’evento ufficiale di presentazione, il quale si terrà a breve. Sarà il 30 luglio il giorno di debutto di quella che, con molta probabilità, sarà la serie G.

mediatek teaser helio g

MediaTek Helio G90: ecco dove migliorerà il primo SoC da gaming dell’azienda

helio g90

Potendo ipotizzare, appunto, che MediaTek Helio G90 possa essere una rivisitazione del P90, il SoC arriverà con due core Cortex-A75 (2.2 GHz) e sei core A55 (2.0 GHz). Per quanto riguarda la GPU, troveremo una PowerVR GM9446 a 970 MHz che promette di offrire un miglioramento delle prestazioni del 15% utilizzato, per esempio, su P70.

Inoltre, MediaTek potrà incrementare le prestazioni da gaming degli smartphone potendo contare su una modalità gioco proprio come sui chip Kirin.

Ad ogni modo la scelta fatta da MediaTek pare coerente con il periodo in cui ci troviamo dove, tra le tante richieste, una delle più presenti rimane quella di offrire smartphone da gaming che siano all’altezza di questo nome. In tal senso, proprio ieri Qualcomm ha annunciato il suo Snapdragon 855 Plus che avrà proprio la stessa funzione: una nuova generazione di smartphone da gaming si appresta a raggiungere il mercato!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.