Lenovo Z6 Pro paragonabile a OnePlus 6: l’analisi di DxOMark

lenovo z6 pro 5g

Lenovo Z6 Pro, l’ultimo top di gamma dell’azienda arrivato ad Aprile che convince per il comparto hardware offerto al netto del prezzo, è finalmente approdato su DxOMark, considerato un po’ la prova del 9 per il comparto fotografico degli smartphone. Il flagship dell’azienda cinese ha mostrato risultati altalenanti: analizziamoli insieme.

Lenovo Z6 Pro non convince del tutto DxOMark

Lo smartphone di casa Lenovo opta per una Quad-Camera posteriore, con un sensore primario da 48 mega-pixel f/1.8, teleobiettivo da 9 mega-pixel f/2.4, grandangolare da 16 mega-pixel f/2.2 e cam dedicata ai video da 2 mega-pixel.

Proprio in virtù della camera dedicata, i risultati di Lenovo Z6 Pro ci hanno sorpreso. Il device ha infatti totalizzato un totale di 95 punti e, se per le foto ha registrato un discreto “103” ha mostrato diverse lacune in corrispondenza dei video, con soli 79 punti.

Il flagship rimane comunque ben lontano dalle prime posizioni: basti pensare ai 119 punti di Huawei P30 Pro, tuttavia offre alcuni spunti interessanti. In particolare, Lenovo Z6 Pro si è destreggiato egregiamente nella gestione cromatica degli scatti, così come nell’esposizione sempre bilanciata delle foto. I punti deboli in tal senso rimangono lo Zoom e l’effetto Bokeh. Vediamo proprio come nella simulazione dell’effetto ritratto, lo scontornamento dei volti non sia particolarmente fedele.

Rimangono invece – stando alle analisi di DxOMark – ottimi i risultati nell’autofocus, così come dettagli delle foto e resa cromatica in situazioni di scarsa luminosità. Per un comparto foto che convince, abbiamo invece dei video che, risultati alla mano, non rendono giustizia al top di gamma. Con un punteggio totale di 79 Lenovo Z6 Pro mostra carenze in quanto a stabilizzazione, autofocus e gamma cromatica. Unica nota positiva, rimane la qualità dei dettagli in buone condizioni di luce.

In linea di massima i risultati – come detto – non rendono giustizia ad un comparto hardware che sulla carta non teme paragoni con nessuno. Ricordiamo che Lenovo Z6 Pro può vantare sull’ultimo SoC Snapdragon 855, un display AMOLED da 6.39″, ricarica rapida da 27W e 4000 mAh di batteria.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.