Lenovo Z6: immagini e scheda tecnica completa a pochi giorni dall’uscita

lenovo z6

Di recente l’azienda cinese ha svelato la data di uscita del nuovo Lenovo Z6, dispositivo di fascia media che andrà a completare il pacchetto offerto con Z6 Pro ed il modello Youth/Lite. Lo smartphone sarà ufficializzato il 4 luglio e non sono mancate anticipazioni da parte dalla stessa Lenovo. Nonostante ciò – dato che si sa, non è mai abbastanza – in rete è trapelato il foglio delle specifiche con la scheda tecnica completa del nuovo arrivato.

Lenovo Z6: tutto quello che c’è da sapere grazie alla scheda tecnica leak

lenovo z6

Le immagini del dispositivo confermano la presenza di un display con notch a goccia, mentre sul retro figura una tripla fotocamera. Il lettore d’impronte è integrato nel pannello OLED da 6.39 pollici Full HD+ (con supporto HDR10 ed un rapporto superficie/schermo del 93.1%). Il frame perimetrale è realizzato il lega di magnesio, materiale ultra-leggero già utilizzato per i notebook della gamma ThinkPad.

LEGGI ANCHE:
Red Magic 3 adesso disponibile anche Camo da 12/256 GB

Sotto la scocca troviamo il SoC Snapdragon 730, accompagnato da 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di storage UFS 2.1 (espandibili). All’interno trova spazio una capiente batteria da 4000 mAh con ricarica rapida QC3.0, racchiusa in un corpo di soli 7.97 mm di spessore e con un peso di 159 grammi.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi CC9 e Mi CC9e, con Android One: in arrivo i nuovi Xiaomi Mi A3?

Il notch a goccia ospita una selfie camera da 16 mega-pixel mentre sul retro abbiamo il già citato triplo modulo, da 24 + 8 + 5 mega-pixel con apertura f/1.8, teleobiettivo con zoom ottico 2X e ibrido 8X e grandangolo. A completare il quadro troviamo l’interfaccia proprietaria ZUI 11.

Davvero un bel mid-range – almeno su carta – ed ora non resta che attendere novità riguardo al prezzo di vendita oppure l’evento di presentazione.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.