Huawei: più di 600 smartphone falsi venduti a Hangzhou, in Cina!

huawei logo

Nell’ultimo periodo Huawei ha subito qualche problema, soprattutto a livello politico. Dopo il ban inflitto dagli Stati Uniti, infatti, l’azienda è subito corsa ai ripari, pur non interrompendo mai le proprie linee di produzione. Sembra che in queste settimane, infatti, il fatturato sia ulteriormente aumentato, facendo registrare alla società un incremento di tale valore. Quando si raggiunge un certo livello d’importanza, però, è facile che molte persone tentino di emulare alcuni dei prodotti di successo di quel brand. Questa settimana, infatti, a Hangzhou sono stati trovati ben 600 smartphone Huawei falsi destinati alla vendita.

Huawei consiglia l’acquisto dei propri prodotti presso i rivenditori autorizzati

huawei

Sembra che in Cina l’arte della contraffazione non conosca limiti. Dopo aver lanciato diverse innovative aziende negli ultimi anni, qualcuno è ancora intento a commerciare device falsi nel Paese. Pare che la polizia abbia trovato, infatti, quasi per caso, una famiglia intenta a produrre e rivendere smartphone Huawei falsi. Ognuno di questi membri aveva un preciso compito e i device già impacchettati erano più di 600, per un valore di svariati milioni di dollari. Qualcuno di essi utilizzava una macchina per impacchettare i terminali, altri erano intenti all’assemblaggio delle singole unità.

Questo business prevedeva la produzione di tali unità all’interno della suddetta casa. Tantissime persone, quindi, hanno acquistato questi device a loro insaputa. Quando Huawei è venuta a conoscenza della vicenda, ha voluto ribadire l’importanza di acquistare prodotti Huawei solo all’interno dei negozi ufficiali o nei rivenditori autorizzati. E’ importante, inoltre, richiedere sempre una fattura e non acquistare prodotti fortemente scontati, che potrebbero essere oggetto di truffa.

Voi cosa ne pensate riguardo questa vicenda? Credete che questi casi siano ancora molto comuni in Cina? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!