Huawei P30 Lite e Y9 2019 si aggiornano alla EMUI 9.1

honor emui 9.1

Continua incessante il rilascio della EMUI 9.1 sui vari smartphone, non soltanto all’interno della fascia alta. Oltre a Mate 10, Mate 10 Pro, Mate 9 e P20 Pro, infatti, l’update è giunto a bordo anche di Honor 7X ed 8X. E adesso la nuova UI sta giungendo su altri modelli di fascia medio/bassa, ovvero Huawei P30 LiteHuawei Y9 2019.

LEGGI ANCHE:
La crescita di Huawei continua, nonostante il ban USA

La EMUI 9.1 inizia ad arrivare su Huawei P30 Lite e Huawei Y9 2019

Come vi abbiamo già spiegato in più occasioni, la EMUI 9.1 porta con sé GPU Turbo 3.0, una suite di ottimizzazioni software ed hardware per migliorare l’esperienza in fase di gaming. A migliorare le prestazioni ci pensa anche EROFS (Extendable Read-Only File System), il nuovo file system Linux che aumenta velocità e fluidità delle app. Così come Ark Compiler, il rinnovato compilatore Android di cui vi abbiamo già parlato in precedenza.

Se foste fra i possessori di uno dei due succitati modelli, dovreste ricevere l’aggiornamento nelle prossime ore. Se non lo aveste ancora ricevuto, potete provare a forzare l’aggiornamento tramite l’app HiCare. Una volta aperta, cliccate su “Aggiorna” e provate a fare l’application per riceverlo.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!