Huawei porterà il file system EROFS a bordo di P30 Lite ed altri modelli

huawei logo

Con l’ultimo Huawei P30 Pro, il colosso cinese ha lanciato anche il suo file system EROFS (Extendable Read-Only File System), progetto open source che mira a portare più velocità di lettura (di oltre il 20%) a bordo dei dispositivi Android insieme ad un risparmio in termini di spazio. A quanto pare l’azienda è pronta a rilasciare questa novità anche per altri modelli, tra cui P30 Lite, P20 Lite e Nova 3i.

Huawei P30 Lite, P20 Lite, Nova 3i e Y9 riceveranno il supporto al file system EROFS

Huawei P30 lite

I dispositivi elencati sono esattamente quelli che si preparano a ricevere anche GPU Turbo 3.0, la nuova modalità da gaming potenziata (e supportata da 24 titoli, tra cui Fortnite e PUBG). Per quanto riguarda il file system EROFS, non è ancora dato di sapere quando verrà rilasciata questa novità per i modelli elencati ma si tratta comunque di un passo avanti importante, specialmente per quanto riguarda il futuro della compagnia cinese.

LEGGI ANCHE:
Honor 9X/9X Pro del tutto full screen nei render ufficiali

Infatti, EROFS va ad aggiungersi alla sfilza di novità software – come Ark Compiler – lanciate di recente e che sicuramente giocheranno un ruolo fondamentale per il debutto di HongMeng OS (forse Harmony per l’Europa), il sistema operativo proprietario di Huawei.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!