Huawei Nova 5i Pro: confermata la data di presentazione

Huawei Nova 5i Pro huawei Mate 30 Lite

Il futuro Huawei Mate 30 Lite sembra non avere più segreti, grazie alla comparsa sul sito del TENAA e alle prime immagini dal vivo. Ovviamente si tratta della sua controparte cinese, Huawei Nova 5i Pro, smartphone che dovrebbe entrare a far parte della gamma Mate nei mercati internazionali (anche se il condizionale è sempre d’obbligo). Il nuovo arrivato è ormai dietro l’angolo e il colosso cinese ha confermato la data di presentazione, più vicina di quello che pensate.

Huawei Nova 5i Pro/Mate 30 Lite sarà lanciato il 26 luglio in Cina

huawei nova 5i pro huawei mate 30 lite

Un video pubblicato su Weibo poche ore fa conferma ancora una volta design e specifiche di Huawei Nova 5i Pro e annuncia il debutto per il 26 luglio. Manca quindi una manciata di giorni all’evento e finalmente potremo mettere gli occhi sul futuro Huawei Mate 30 Lite. Per la variante internazionale, ovviamente, bisognerà attendere ancora e non è da escludere che il lancio possa arrivare a fine agosto/inizio settembre, come il suo predecessore (di cui qui trovate la nostra recensione).

Il teaser video conferma la presenza del SoC Kirin 810, di una selfie camera da 32 mega-pixel (posizionata all’interno di un foto nel display) e di un sensore principale da 48 mega-pixel. Quest’ultimo andrà a comporre una quad camera e sarà accompagnato da moduli da 8 + 2 + 2 mega-pixel.

Stando al TENAA, Huawei Nova 5i Pro avrà a bordo un pannello IPS da 6.26″ Full HD+, avrà un lettore d’impronte posteriore ed una batteria da 3900 mAh (valore tipico, quello definitivo potrebbe essere leggermente maggiore). Curiosi di conoscere il nuovo medio di gamma che entrerà a far parte della famiglia Mate?


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!