Huawei continua a puntare sulla Modalità Luna

huawei p30 pro luna

Nell’ultimo periodo la modalità Luna di Huawei – una feature che ha debuttato a bordo dell’ultimo P30 Pro ed ha fatto capolino anche sul precedente Mate 20 Pro – è stata oggetto di alcune critiche. Il motivo? Troppo artificiale e troppo bella per essere (del tutto) vera. Nonostante ciò si tratta di una feature troppo appetitosa per lasciarla andare e questo nuovo brevetto dimostra che il colosso cinese ha in mente novità.

Huawei si prepara a rinnovare la sua Modalità Luna, secondo questo brevetto

huawei modalità luna

Il brevetto – siglato 201910134047.X e depositato il 22 febbraio – è stato approvato da poche ore da parte dell’ente cinese per le proprietà intellettuali ed ora resta da vedere effettivamente quali saranno le novità. Il documento parla di un nuovo metodo di imaging della luna, presumibilmente basato di AI come nel caso della Modalità Luna attuale.

Tuttavia il nuovo brevetto sembrerebbe fare riferimento ad un metodo per migliorare effettivamente gli scatti lunari – a differenza di quello attuale, il quale utilizza della immagini pre-caricate della luna per rendere più appetibile la foto effettuata. Come si evince anche nello schema in alto, il dispositivo sarebbe in grado di effettuare molteplici scatti al satellite, i quali verranno poi rielaborati insieme per ottenere una foto con sfondo chiaro e contorni luminosi.

Ovviamente il documento in questione non rivela su quale dispositivo farà la sua comparsa la rinnovata modalità Luna. Molto probabile che si tratta di un funzionalità dedicata al prossimo Mate 30 Pro, la quale farà capolino successivamente anche sui modelli precedenti.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!