Ecco come sarà il nuovo Huawei Mate X: quad camera e look rinnovato

huawei mate x

Di recente Huawei Mate X è stato paparazzato tra le mani del CEO Richard Yu, ricordandoci della sua esistenza. Il povero smartphone pieghevole ha debuttato nel corso del MWC 2019 e da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. Il lancio sul marcato sarebbe stato spostato a settembre, con alcuni cambiamenti rispetto alla prima versione. Ed ora è lo stesso CEO di Huawei a mostrarci il device in tutto il suo splendore, illustrando le differenze di quella che dovrebbe essere la versione definitiva del primo smartphone pieghevole del colosso cinese.

Huawei Mate X: la nuova versione mostrata in questi scatti dal vivo

Un giornalista di nome Li Wei si sarebbe imbattuto nientemeno che in Richard Yu, in un aeroporto in Cina. Il dirigente gli avrebbe permesso di scattare alcune foto alla nuova versione di Huawei Mate X, prontamente condivise su Weibo. Ed ecco spuntare il nuovo gioiellino pieghevole, con alcune differenze rispetto all’unita di pre-produzione avvistata qualche tempo fa. La prima novità – come si nota già dal primo sguardo – è la presenza di una sensore fotografico aggiuntivo.

Il dispositivo avrà a bordo una quad camera da 40 + 16 + 8 mega-pixel, con un modulo TOF. Inoltre il pulsante che permette di “sganciare” il pannello dello smartphone pieghevole è leggermente più grande rispetto al prototipo. L’impugnatura e il dorso presentano una texture particolare, in stile Carbon Fiber; visto il prezzo esorbitante del nuovo arrivato, ci chiediamo se si tratti proprio di fibra di carbonio o solo di un look stiloso, ma al momento non è possibile saperlo per certo.

Per quanto riguarda il display, in foto è difficile dire se siano stati apportati miglioramenti o meno. D’altronde la stessa azienda ha confermato in più occasioni di essere al lavoro proprio per potenziale la durabilità e la qualità del pannello, ma per questo aspetto bisognerà necessariamente toccare con mano lo smartphone pieghevole. Speriamo solo che settembre sia il mese giusto!


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!