Huawei Mate 9 e Honor 7X/8X si aggiornano alla EMUI 9.1

huawei

Sebbene alcuni smartphone della gamma Huawei/Honor non siano più così recenti, continuano ad essere costantemente aggiornati. Huawei conferma, quindi, il proprio interesse verso tutti i device commercializzati in passato. Sono privilegiati, comunque, quelli che tempo fa venivano considerati dei veri top di gamma. Nello specifico, parliamo di Huawei Mate 9 e di due dispositivi Honor (Honor 7X e Honor 8X) che sono stati aggiornati alla EMUI 9.1.

Aggiornamento 17/08: adesso l’update alla EMUI 9.1 è in fase di rilascio anche in Italia per tutti i possessori di Huawei Mate 9. Con codice 9.1.0.252(C432E7R1P8) ed un peso di 3.6 GB è in aggiornamento tramite OTA. Se non lo aveste ancora ricevuto probabilmente dovrete attendere le prossime ore per poterlo scaricare ed installare.

Con la EMUI 9.1 arriva la funzione GPU Turbo 3.0

huawei

Sembra che ormai anche in Europa questi tre smartphone siano destinati a ricevere un nuovo aggiornamento. Sul mercato indiano, infatti, alcuni utenti stanno cominciando a ricevere la EMUI 9.1 su Huawei Mate 9, Honor 7X e Honor 8X. Da quello che abbiamo appreso, sembrerebbe che tale update porti le patch di sicurezza di luglio 2019 nonchè altri miglioramenti in diversi comparti.

Questo aggiornamento pesa ben 3GB e implementa a bordo di questi smartphone la funzione GPU Turbo 3.0, un’opzione dedicata a tutti gli amanti del gaming che potenzia le prestazioni dello smartphone in fase di gioco. Pare che, in aggiunta, sia stato introdotto anche il file system EROFS, un particolare sistema che riduce i tempi di lettura dei file contenuti all’interno del telefono.

Sebbene l’aggiornamento alla EMUI 9.1 sia in roll out e dovrebbe arrivare via OTA, potreste sempre forzare il sistema andando su Impostazioni, cliccando su Info sul dispositivo ed accedendo su Aggiornamenti software. Nel frattempo, fateci sapere se avete già ricevuto tale update con un commento qui sotto.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.