Huawei Mate 30 Pro: “solo” dual camera ma col sensore più largo di sempre

huawei mate 30

Aleggia una certa curiosità su quale sarà il comparto fotografico che vedremo a bordo di Huawei Mate 30 Pro. C’è chi dice che vedremo una quad camera, chi invece parla di una penta camera. Ma le carte in tavola si ribaltano con questo nuovo rumors, secondo cui Huawei potrebbe aver deciso di optare per l’utilizzo di una dual camera. Una scelta piuttosto atipica quando si parla di top di gamma, specialmente targati Huawei, un’azienda che da tempo ha iniziato ad aumentare il numero di sensori sui propri smartphone, anche di fascia mid-range.

LEGGI ANCHE:
Huawei avrebbe aiutato illecitamente la Corea del Nord

La fotocamera di Huawei Mate 30 Pro con soltanto due sensori?

Ma il motivo sarebbe presto detto: il cambio di filosofia da parte di Huawei starebbe nella volontà di preferire la qualità alla quantità. Quando si parla di fotografia, una delle principali critiche rivolte al settore mobile è l’eccessiva miniaturizzazione dei sensori. Una caratteristica per certi versi obbligata, visto che stiamo parlando di prodotti che devono essere tascabili.

Secondo questo nuovo rumor, invece, la serie Huawei Mate 30 dovrebbe dotarsi nuovamente del Sony IMX600 da 40 mega-pixel visto su Mate 20 Pro e P30 Pro. Il sensore sarebbe utilizzato per entrambe le fotocamere: a cambiare sarebbero le dimensioni, personalizzate in collaborazione con Sony. Si parla di una coppia di sensori da 1/1.7″ e 1/1.5″. Nel caso di quest’ultimo, se confermato, saremmo di fronte al più grande sensore fotografico visto su smartphone.

Un approccio decisamente differente, se così fosse, ma a cui personalmente riesco poco a credere. Che fine farebbe il sensore grandangolare? E il sistema periscopiale? Rimarrebbe esclusiva della gamma P30? E cosa dire della presunta lente cinematica dedicata ai video?


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!