Huawei Mate 30 Pro: quad camera circolare ed uno stile elegantissimo secondo questo render

Alcune ore fa abbiamo dato un primo sguardo ad alcune presunte immagini dal vivo, le quali ci hanno “svelato” la parte frontale di Huawei Mate 30 Pro. Ed ora completa il quadro un nuovo leak, con un render ufficioso che mostra com’è fatta la back cover del top di gamma, caratterizzata da un’inedita quad camera circolare.

Huawei Mate 30 Pro mostrato in un render ufficioso: sarà davvero questo il look del nuovo flagship?

huawei mate 30 pro

I quattro moduli che compongono il comparto fotografico di Huawei Mate 30 Pro sono disposti ad X, con una configurazione mai vista prima per la compagnia cinese. Ma in fondo la gamma Mate è fatta per stupire, così come avvenuto con la fotocamera quadrata del precedente Mate 20 Pro. In questo caso, come anticipato anche da alcune indiscrezioni precedenti, abbiamo un design circolare e l’immagine render svela anche la presenza di un obiettivo SUMMILIX-H sviluppato da Leica ed uno zoom ottico 5X. Ovviamente il render va preso per quello che è: una semplice indiscrezione in cerca di una conferma ufficiale.

huawei mate 30 pro

Manca all’appello il lettore d’impronte digitali, segno che ancora una volta avremo a che fare con un sensore integrato direttamente nel display OLED (a 90 Hz secondo alcuni). In merito al resto delle specifiche, si vocifera la presenza del Kirin 985 (ancora una volta a 7 nm), una ricarica ultra rapida e addirittura HongMeng OS come sistema operativo (anche se di recente le tensioni con gli USA sembrano essere state placate).


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!