Huawei Mate 30 Pro: nuove immagini confermano display curvo e notch pronunciato | Leak

Non manca tantissimo, ormai, all’arrivo di Huawei Mate 30 Pro e lo si capisce dai sempre più numerosi leak. Oggi arriva – da Ice Universe – una conferma per quanto riguarda il display del prossimo top di gamma.

Huawei Mate 30 Pro: “solo” dual camera ma col sensore più largo di sempre

Notch più spesso e curvature estreme per Huawei Mate 30 Pro

huawei mate 30 pro display

Parliamo di conferme proprio perché, stando alle immagini riportate dal leaker, Huawei Mate 30 Pro potrebbe ereditare dal suo predecessore un notch più pronunciato. Tuttavia, trattandosi questa volta della protezione in vetro del display, in corrispondenza della tacca troviamo uno spazio e non i singoli sensori che saranno presenti. Sensori che, ad ogni modo, dovrebbero non essere inferiori a 5. Ci sarà sicuramente spazio per la selfie camera, sensore di prossimità ed altoparlante, con spazio al sensore ToF per lo sblocco 3D ed altre interazioni.

Huawei Mate 30 Pro sarà il primo con una lente cinematica?

Oltre alle conferme in termini di notch, un altro aspetto rilevante riguarda la curvatura del display, quasi totale. A conferma di quanto ipotizzato, dal punto di vista estetico, Huawei Mate 30 Pro potrebbe offrire una continuità senza precedenti tra display e scocca. Questa tipologia di display così immersiva potrebbe spingere a pensare che la vera novità di Mate 30 Pro sia l’assenza di tasti fisici sui lati.

Potremo trovarci di fronte ad un device “rivoluzionario” sotto certi aspetti che però, dovrà poi trovare conferme sul campo. Abbiamo già visto in passato come smartphone troppo curvati (vedi Samsung) non siano stati apprezzati da gran parte dell’utenza. Ad ogni modo mancano ormai pochi mesi prima di vedere da vicino il nuovo top di gamma di casa Huawei.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!