Huawei Mate 30 Pro: un nuovo leak sembra “confermare” una fotocamera rettangolare

huawei mate 30 pro

Mancano mesi al debutto di Huawei Mate 30 Pro – il quale dovrebbe arrivare, secondo alcune indiscrezioni, il 22 settembre – ma già in rete hanno cominciato a circolare tutta una serie di leak e rumor. Il nuovo flagship dovrebbe avere a bordouna quad camera circolare, un modulo inedito ed elegante, ma un nuovo leak potrebbe cambiare le carte in tavola.

Huawei Mate 30 Pro potrebbe avere una fotocamera rettangolare, secondo queste immagini leak

Nonostante la presenza di alcuni scatti dedicati ad una cover protettiva con un foro circolare per la fotocamera principale, quest’oggi un nuovo (e presunto) leak sposta l’attenzione nella direzione opposta. L’immagine che vedete in copertina, infatti, sembrerebbe provenire da un produttore di cover, il quale sarebbe al lavoro su un prodotto dedicato proprio a Huawei Mate 30 Pro.

La foto, con tanto di zoom sull’area della fotocamera, presenta uno spazio con i bordi leggermente arrotondati (similmente a quello del Mate 20 Pro) ma a differenza del modulo quadrato presente a bordo dell’attuale device, a questo giro abbiamo un modulo rettangolare.

Di conseguenza è lecito immaginare che il colosso cinese potrebbe aver inserito più fotocamere, ma ovviamente si tratta solo di una congettura. Per avere un’idea più chiara di come potrebbe essere il nuovo Huawei Mate 30 Pro, qui trovate alcuni render che mostrano proprio un modulo rettangolare. La cover nella foto in alto, poi, manca del lettore d’impronte, segno che avremo nuovamente un sensore ID integrato in un display OLED.

Infine, concludiamo proprio con il pannello frontale. Un recente leak ci mostra una soluzione con bordi curvi; tuttavia una censura strategica ci permette si intravedere la selfie camera, in modo da nascondere un eventuale notch o foro.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!