Huawei Mate 30 Pro: design circolare per la fotocamera

huawei mate 30 pro

Anche se il suo lancio è ancora lontano di mesi da oggi, Huawei Mate 30 suscita già un certo hype. A tal punto da far spuntare già diversi rumors, soprattutto per ciò che concerne il comparto fotografico. Con la scorsa gamma Mate 20 abbiamo assistito ad un cambio estetico, con un look squadrato per il reparto posteriore. Ma con il prossimo Mate 30 potrebbe nuovamente cambiare, adottando un taglio circolare.

La fotocamera di Huawei Mate 30 Pro potrebbe avere un design circolare

huawei mate 30 pro

Su Weibo è spuntata una foto della presunta back cover di Huawei Mate 30 Pro. In basso vediamo il logo Huawei, mentre nella porzione superiore l’ormai classica scritta Leica con i parametri sul modulo fotografico. Sulla base del taglio circolare evidenziato dalla foto, è stato realizzato un render ad hoc. Quanti sensori saranno contenuti in questo cerchio, però, non lo sappiamo: saranno di nuovo 3 o l’azienda si spingerà verso una quad camera, come indicano le voci di corridoio?

C’è addirittura che si spinge ancora più in là, avanzando l’ipotesi di ben 5 fotocamere. D’altronde la strada sembra quella: già con P30 Pro e Honor 20 Pro abbiamo assistito ad un upgrade da 3 a 4 sensori. Quindi non sorprenderebbe vedere un Huawei Mate 30 Pro con 4 fotocamere e magari un Huawei Mate 30 5G con un sensore in più. A questo punto verrebbe da chiedersi a cosa servirebbero tutti questi moduli, ma Huawei ha già dimostrato di saper sorprendere sotto questo punto di vista. Fra l’altro si vocifera di una nuova fotocamera a liquido che potrebbe debuttare proprio su Mate 30.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!