Huawei Mate 30 Lite passa dal TENAA: immagini e primi dettagli sulla scheda tecnica

Huawei Mate 30 Lite

Oltre ad attendere il nuovo flagship Mate 30 Pro, gli appassionati del colosso cinese saranno sicuramente curiosi di conoscere il futuro Huawei Mate 30 Lite, un medio di gamma che a questo giro potrebbe riservare non poche sorprese. Si vocifera infatti di una tripla fotocamera quadrata ed un display con il foro, in netto contrasto col design del Maimang 8 (si solito questa serie è da ispirazione per la gamma Mate Lite internazionale). Quale che sia la verità dietro il prossimo device, una parte di questa ci viene anticipata dal TENAA con le specifiche di quello che dovrebbe essere proprio Huawei Mate 30 Lite.


Aggiornamento 19/07/2019: l’ente certificativo cinese ha pubblicato anche le immagini del dispositivo (le trovate direttamente all’interno dell’articolo), confermandone il design.


Huawei Mate 30 Lite avvistato sul sito del TENAA: ecco la scheda tecnica

Huawei Mate 30 Lite

Il dispositivo si presenta con la sigla SPN-AL00 (e SPN-TL00), già avvistato nelle certificazioni Bluetooth SIG e 3C, che confermano il supporto alla ricarica da 20W. Per quanto riguarda la scheda tecnica del TENAA, il presunto Huawei Mate 30 Lite monterà un SoC octa-core fino a 2.2 GHz, il quale potrebbe corrispondere al Kirin 810 (già menzionato in alcuni leak).

huawei mate 30 lite

Lo smartphone misura 156.1 x 73.9 x 8.3 mm per un peso di 178 grammi e presenta un display IPS da 6.26 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel). Lato memorie avremo un modello da 6 GB di RAM e 128 GB di storage ed uno maggiorato da 8/256 GB, entrambi con il supporto microSD.

Il comparto fotografico presenta un modulo selfie da 32 mega-pixel ed un pacchetto principale da 48 + 8 + 2 + 2 mega-pixel, composto – presumibilmente – da un grandangolo, un sensore di profondità ed uno dedicato alle macro.

La batteria è un’unità da 3900 mAh mentre tra le colorazioni disponibili al lancio troveremo le varianti Aurora Green e Magic Night Black. Mentre i fratelli maggiori sono attesi per il mese di ottobre è probabile che Huawei Mate 30 Lite possa fare la sua comparsa molto prima, forse anche a fine agosto/inizio settembre (in linea con il suo predecessore).


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!