Huawei Mate 30 5G confermato in arrivo a dicembre

huawei mate 30 5g

La situazione per Huawei sta lentamente tornando alla normalità, con il governo Trump che ha deciso di fare retrofront sulla propria posizione. La corsa al 5G potrà così continuare, non soltanto a livello di infrastrutture ma anche commercialmente parlando. A tal proposito, la fine del 2019 sarà segnata dal debutto di Huawei Mate 30 5G. Il flagship non avrà soltanto una variante 4G, quindi, e non stiamo parlando unicamente di rumors. A confermarne l’esistenza ci ha pensato più o meno indirettamente Huawei Russia all’interno di una propria conferenza.

Huawei Mate 30 5G si farà: lo conferma Huawei Russia

La slide che vedete qua sopra è stata catturata durante l’evento e poi messa online. Ci viene mostrata la timeline degli smartphone 5G dell’azienda, a partire dal primo Huawei Mate 20 X 5G, in arrivo a breve in Italia. A questo seguirà il più emozionante Huawei Mate X, lo smartphone pieghevole atteso per il mese di settembre. Per concludere viene menzionato un generico “Huawei Mate”, il quale sarà ovviamente Huawei Mate 30 5G.

Quest’ultimo sarà lanciato al pubblico durante il mese di dicembre, più tardi rispetto a quando solitamente vediamo debuttare la gamma Mate. Salvo cambiamenti, l’evento di presentazione dovrebbe tenersi ad ottobre, mentre a novembre dovrebbe iniziare la messa in vendita. Ma non è da escludere che la variante 5G possa ritardare di un mese rispetto a quella 4G.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!