Huawei Mate 20 X 5G ufficiale in Italia: prezzo e dove comprarlo

huawei mate 20 x 5g italia

Il colosso cinese ha lanciato in Italia il nuovo Huawei Mate 20 X 5G, il primo modello dell’azienda dotato di tecnologia 5G grazie alla combinazione tra il Kirin 980 e il Balong 5000, primo chipset multi-mode 5G al mondo da 7 nm. Ecco tutti i dettagli su scheda tecnica, prezzo di vendita e disponibilità nel mercato italiano.

Huawei Mate 20 X 5G debutta in Italia: tutto quello che c’è da sapere sul primo modello 5G dell’azienda

Design e caratteristiche

huawei mate 20 x 5g italia

Il nuovo arrivato della gamma Mate, già conosciuto a livello internazionale grazie alla sua versione standard (priva di 5G), ritorna con a bordo il modem Balong 5000 e con un’anima votata al nuovo standard di connettività. Huawei Mate 20 X 5G arriva con un ampio display OLED da 7.2 pollici Full HD+ e notch a goccia; il retro ospita un triplo modulo quadrato mentre la back cover è realizzata con una particolare texture che dona un effetto elegantissimo.

Il flagship è equipaggiato con il SoC high-end Kirin 980 ed il chip Balong 5000, culmine degli investimenti di Huawei in Ricerca e Sviluppo per le tecnologie di rete mobile.

huawei mate 20 x 5g italia

Il nuovo Huawei Mate 20 X 5G è datato di una Matrix Camera composta da tre obiettivi Leica montati con una fotocamera grandangolare da 40 MP, una ultra grandangolare da 20 MP ed un teleobiettivo da 8 MP. Il tutto è supportato da una AI avanzata, in modo da migliorare la resa fotografica del device.

huawei mate 20 x 5g italia

Lo smartphone strizza l’occhio ai videogiocatori grazie al sistema di raffreddamento avanzato SuperCool, composto da una camera di vapore e tubi di calore in grafene. In questo modo sarà possibile riprodurre video in alta risoluzione o utilizzare app ad alta intensità grafica senza il rischio di surriscaldare il device.

Scheda tecnica

  • Display OLED da 7.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2240 x 1080 pixel);
  • processore octa-core HiSilicon Kirin 980, con Cortex-A76/A55 ed una frequenza massima di 2.6 GHz;
  • GPU ARM Mali-G76 MP10;
  • 8 GB di RAM LPDDR4X-2133dual channel;
  • 256 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile tramite NanoSD;
  • lettore d’impronte posteriore;
  • tripla fotocamera posteriore coingegnerizzata Leica da 40 + 20 + 8 mega-pixel, con autofocus ibrido, ultra grandangolo, teleobiettivo e flash LED;
  • fotocamera frontale da 24 mega-pixel con sistema VSEL, grandangolo e apertura f/2.0;
  • supporto dual SIM LTE Cat.21, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS/A-GPS/GLONASS/Galileo, USB Type-C;
  • batteria da 4200 mAh con SuperCharge da 40W;
  • sistema operativo Android 9.0 Pie con interfaccia EMUI 9.0.

Huawei CPE 5G Pro

L’azienda ha annunciato anche la disponibilità in Italia di Huawei CPE 5G Pro, un piccolo hub capace di ricevere il segnale 5G tramite Balong 5000 e trasmetterlo nelle sue vicinanze con un segnale Wi-Fi 6, ovvero l’ultimissimo standard 802.11ax con velocità di trasmissione fino a 4,8Gbps.

CPE 5G PRO è il primo CPE 5G a supportare i protocolli HiLink e aprirà le porte alla smart home 5G. Il dispositivo supporta sia le reti 4G che 5G e, se connesso in 5G, consente di scaricare un video di un 1GB in HD in 3 secondi e di trasmettere un video in 8K senza interruzioni. Oltre alle abitazioni, il dispositivo può essere utilizzato anche da piccole e medie imprese per l’accesso superveloce alla banda larga.

Huawei Mate 20 X 5G – Prezzo e disponibilità in Italia

Per quanto riguarda il nuovo Mate 20 X 5G, il top di gamma – nella colorazione Emerald Green – è disponibile in preordine su Amazon e negli store online di MediaWorld, Unieuro e prezzo il Huawei Experience Store al prezzo di 1099.90€. Insieme al dispositivo è possibile avere in promozione anche le nuove cuffie wireless FreeLace, prezzo i partner aderenti all’iniziativa.

Infine, l’hub CPE 5G Pro sarà disponibile in Italia a partire dalle prossime settimane presso i principali operatori di telefonia.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!